mercoledì 30 ottobre 2024

Pete Townshend dice che gli Who torneranno nel 2025


"Stiamo entrambi diventando un po' scricchiolanti, ma sicuramente faremo qualcosa l'anno prossimo"

 

Sebbene gli Who non siano stati attivi come gruppo nell'ultimo anno, il co-fondatore della band, Pete Townshend, afferma che ci sono buone notizie all'orizzonte per i fan.

In un'intervista con la pubblicazione britannica The London Standard, Townshend ha stuzzicato il potenziale delle attività della band nel 2025. "Ho incontrato Roger per pranzo un paio di settimane fa", ha rivelato. "Siamo in buona forma. Ci amiamo. Stiamo entrambi diventando un po' scricchiolanti, ma faremo sicuramente qualcosa l'anno prossimo".

Sebbene tali piani possano sembrare legati a nuova musica o a una serie di spettacoli dal vivo, Townshend ha spiegato che al momento propendono per la seconda opzione, invertendo un precedente commento di Roger Daltrey sullo stress finanziario delle esibizioni dal vivo.

"Il lato album... Roger non è entusiasta", ha detto Townshend. "Ma mi piacerebbe fare un altro album e potrei provare a intimidirlo su questo. Gli ultimi grandi tour che abbiamo fatto sono stati con un'orchestra completa, il che è stato glorioso, ma ora siamo impazienti di fare rumore, fare confusione e commettere errori".

All'inizio di quest'anno, Daltrey ha eseguito con successo un tour da solista "semi-acustico" che ha toccato 11 città nel corso di un mese, che forse è servito da ispirazione per altri spettacoli come team.

In un'altra parte dell'intervista, il chitarrista ha condiviso la sua prospettiva su un'altra reunion di alto profilo, dicendo di essere "deluso" nel sentire che gli Oasis sono tornati insieme per i prossimi spettacoli dal vivo. "Mi piacciono molto i loro album da solista", ha spiegato.