sabato 23 luglio 2011

La stagione della beneficenza-2011


Come accaduto lo scorso anno, pubblicizzo con estremo piacere un nobile progetto a scopo totalmente benefico. A seguire le parole di Mike 3rd, ideatore di una formula che ha come obiettivi principali contribuire alla salvaguardia del pianeta e favorire la ricerca sul cancro.

Intervista

E’ passato un anno da quando scrissi del tuo progetto benefico (Mike 3rd, Hypnoise e Ex KGB). In sede di bilancio, cosa puoi dire nel passaggio dalla 1° alla 2° fase?

Direi che è stato uno sviluppo più che un passaggio. La formula e le modalità sono rimaste le stesse della prima edizione. Obbligatorio è ringraziare nuovamente coloro che hanno partecipato alla prima Stagione della Beneficenza, che hanno controllato i risultati e la trasparenza con la quale questi sono stati pubblicati. L’adesione non è stata enorme ma era la prima edizione e confido che con il passare del tempo sempre più persone decideranno di regalarsi musica e di fare del bene al prossimo e a se stessi.

Quali sono le differenze rispetto allo scorso anno, dal punto di vista prettamente musicale?

Quest’anno ci sono gli EX KGB che dopo aver pubblicato il loro disco “I Putin” hanno deciso di regalare il singolo “Brightness Comes” a Greenpeace. Musicalmente questo singolo rappresenta una interessante evoluzione nello stile della band; strizza forse un po’ l’occhiolino agli anni 80 non trovi? Poi ti entra bene in testa, penso sia efficace. In compagnia del mio amico batterista Alberto Stocco ho invece confezionato per l’A.I.R.C, il singolo “Fifteen Days”; un pezzo funk sensuale che parla di amicizia, un valore unico dal mio punto di vista. Mi piace molto il sound e la forza dei cori che sono quasi Gospel nel ritornello. Penso che “Fifteen Days” sia forse una delle mie più interessanti produzioni come solista in compagnia di Alberto.

Come è avvenuta la scelta dei brani… sono stati creati appositamente in funzione dell’obiettivo del progetto?

Beh si sono stati scelti pensando al loro scopo benefico, abbiamo ritenuto fossero i migliori per sostenere questa iniziativa benefica ed il suo pubblico che può essere molto eterogeneo.

Vendere la musica in rete è in generale la soluzione del futuro o ritieni sia particolarmente adatta per scopi benefici, in quanto metodo capace di bypassare lo stato di pigrizia che spesso ci colpisce?

Diciamo che è uno dei metodi di distribuzione del presente e anche del futuro. Pigrizia, indifferenza, diffidenza etc etc sono tanti elementi che si sommano e che colpiscono tutti indistintamente. La vendita nel web è semplice, veloce e secondo me ottima per questo tipo di iniziativa. Dopo tre mesi dall’inizio della distribuzione arrivano i resoconti che sono sempre ben dettagliati, se ci sono vendite ci sono i resoconti altrimenti non arriva niente. La distribuzione in rete è adatta a tutto in quanto facilmente fruibile, non può certamente bypassare da sola la “pigrizia ... bla bla bla” ... questo forse possiamo farlo credendo in quello che facciamo e dimostrando anno dopo anno, con l’aiuto di professionisti qualificati, che la cosa è seria ed affidabile.

Esiste già, nella tua mente, una fase della beneficienza n. 3?

CERTO! Ma intanto godiamoci questa!



Secondo anno per il progetto benefico capitanato da Mike 3rd con Alberto Stocco e Ex KGB: ancora una volta la grande musica sostiene Greenpeace e AIRC

La Stagione della Beneficenza 2011

Prosodocimi Records
con il patrocinio di Greenpeace e AIRC
è lieto di presentare:

La Stagione della Beneficenza 2011


Aiuta la Ricerca sul cancro con:
MIKE 3rd Feat ALBERTO STOCCO

Fifteen Days


Aiuta Greenpeace con:
EX KGB

Brightness Comes

Ritorna con tanta grinta e voglia di fare la seconda edizione di La Stagione della Beneficenza, iniziativa benefica ideata e guidata dal chitarrista e compositore Mike 3rd. Dopo l'attenzione suscitata dalla prima edizione della Stagione, anche quest'anno la musica di qualità è al servizio dell'etica e della solidarietà con due brani inediti accomunati da nobili intenti benefici. Salvaguardare il pianeta e contribuire alla ricerca sul cancro sono gli obiettivi dell'iniziativa: "Ripetere la cosa ci ha fatto stare bene, speriamo che la nostra musica faccia altrettanto a chi la ascolterà" - afferma Mike 3rd.

Fifteen Days e Brightness Comes sono i brani realizzati: il primo (a sostegno dell'AIRC) scritto da Mike 3rd con Alberto Stocco, Alessandro Arcuri e Mario Savio; il secondo (a favore di Greenpeace) ad opera degli apprezzatissimi EX KGB, che con il disco I Putìn stanno facendo innamorare stampa e pubblico. I brani sono stati prodotti da Mike 3rd e registrati al Prosdocimi Recording, noto per la sua filosofia "analogica", con i famosi registratori tra i quali spicca lo Studer C37, usato dai grandi, Beatles in primis. Tutti i proventi delle vendite saranno devoluti al 100% al sostegno di Greenpeace, che ha sposato con entusiasmo la causa dando il patrocinio ufficiale, e dell'A.I.R.C. - Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro.

E' proprio la natura indipendente del progetto che consentirà il totale controllo sugli incassi che non saranno soggetti, come accade invece con majors, a trattenute di vario genere. Massima trasparenza significa che quanto incassato verrà pubblicato sui siti ufficiali e myspace delle bands e di conseguenza versato. Le ricevute dei bonifici saranno anch'esse pubblicate.

I singoli sono in vendita su ITunes Music Store e su Amazon MP3 a soli 0,99 € cadauno.

Informazioni:

Mike 3rd
http://www.mike3rd.com


EX KGB
http://www.theex-kgb.eu

Prosdocimi Records:

www.prosdocimirecords.com


Ufficio stampa e promozione
Synpress44:

http://www.synpress44.com


Per l'acquisto dei singoli:

Amazon MP3

Mike 3rd feat Alberto Stocco:

http://www.amazon.com/Fifteen-Days-feat-Alberto-Stocco/dp/B00517YR06/ref=sr_shvl_album_1?ie=UTF8&qid=1305874799&sr=301-1

EX KGB

http://www.amazon.com/Brightness-Comes-Single/dp/B00515X34Y/ref=sr_shvl_album_1?ie=UTF8&qid=1305874662&sr=301-1

iTunes

Mike 3rd feat Alberto Stocco:

http://itunes.apple.com/us/album/fifteen-days-feat-alberto/id437929097

EX KGB

http://itunes.apple.com/us/album/brightness-comes-single/id438197872

http://itunes.apple.com/us/album/a-l


Synpress 44 - Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
http://www.synpress44.splinder.com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail:
synpress44@yahoo.it - synpressinfo@gmail.com