martedì 2 settembre 2025

Steve Hackett ha pubblicato un video Live di "Lilywhite Lilith"


 

Il chitarrista ex Genesis Steve Hackett è tornato a sorprendere con un album Live


L'ex chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, ha pubblicato un nuovo, video live per la canzone "Lilywhite Lilith". Questo brano, originariamente tratto dall'album dei Genesis del 1974, The Lamb Lies Down On Broadway, fa parte della sua nuova doppia uscita live, The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall, disponibile tramite InsideOut Music.

Il nuovo doppio album cattura la performance di Hackett e della sua band dal vivo, tenutasi nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra nell'ottobre del 2024. Hackett stesso ha espresso il suo entusiasmo per l'uscita: "Non vedo l'ora che esca il mio Blu-ray, CD e LP di The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall", ha dichiarato. "Godetevi questo estratto con la nostra dinamica interpretazione di una delle mie canzoni preferite di Lamb, 'Lilywhite Lilith'..."

The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall è stato curato nei minimi dettagli. Il mixaggio è stato affidato all'ingegnere del suono vincitore di un Grammy, Chris Lord-Alge, mentre la masterizzazione è opera di Ted Jensen allo Sterling Sound. Le riprese della serata sono state realizzate dal collaboratore di lunga data di Hackett, Paul R. Green.

L'album è disponibile in diversi formati, tra cui una special edition 2CD+Blu-ray digipak che include audio surround 5.1 e interviste bonus. Per gli amanti del vinile, è disponibile un cofanetto deluxe da 4LP (180 g), che include un libretto di 12 pagine in formato LP con foto esclusive della serata.