sabato 6 aprile 2013

J.C.CINEL Band in concerto


J.C.CINEL Band alla MUNTA DI RATT ... Martedi 9 Aprile ore 22

Ultima data per J.C.CINEL e la sua band prima di partire per il tour Europeo che porterà il cantautore piacentino e la sua band ad esibisirsi in Francia, Olanda e Belgio, ed al grande e prestigioso festival Francese Festirock


JC CINEL - Dopo aver incendiato i palchi di mezza Europa a suon di Hard Rock e Hard Blues come lead singer e autore di bands come Wicked Minds e Jimi Barbiani Band, JC CINEL si presenta alla MUNTA DI RATT col suo progetto solista per presentare il nuovo album "The light of a new sun". Il disco, che arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo "Before my eyes", dopo pochi mesi dalla sua "release" è già considerato uno tra gli album migliori usciti nel 2012 del circuito classic rock/ southern rock. Ospite nel nuovo disco è Johnny Neel ex Allman Brothers e Gov't Mule che suona hammond e piano, conosciuto da JC CINEL durante la sua lunga permanenza a Nashville in Tennessee, che gli ha permesso di esibirsi in storici locali della Music City tra i quali Bluebird Café e Tootsie (che hanno visto passare Johnny Cash, Willie Nelson, Garth Brooks. La stampa specializzata di tutto il mondo ha accolto il nuovo lavoro del cantautore piacentino in maniera entusiasta, decantandone la definitiva maturazione artistica. In Francia, Germania, Olanda e Belgio i brani di JC stanno passando in continuazione nelle radio sia indipendenti che nazionali. JC CINEL è infatti recentemente tornato da un tour Europeo, realizzato per la promozione del disco in Germania, Olanda e Belgio, suonando anche allo storico Spirit of 66 che vedeva nella programmazione nomi del calibro di Walter Trout, Robben Ford, Steve Hacket e Molly Hatchet. Il sound proposto da JC CINEL e la sua band è un'accurata miscela di Southern rock e Classic rock, con svariate influenze che vanno dal Prog al Blues sino al Country, con grande cura per gli arrangiamenti le armonie vocali. 

Un'altra tournèe europea è in programma per la prossima primavera e vedrà JC CINEL e la sua band esibirsi in prestigiosi locali e festival, ancora in Germania, Belgio, Olanda e Francia

Ma è già da diversi anni che JC CINEL calca palchi prestigiosi, avendo effettuato numerose tournée (Francia, Germania, Grecia, Spagna, Austria) e partecipato a svariai festival nazionali ed internazionali quali il Nistoc Festival, il Woodstock Festival (insieme a Creedence Clearwater Revived e Ten Tears after), l'Ameno Blues (Buddy Widdingtone Chit John Mayall), il Subiaco Festival (Willie Nile e leon Hendrix)Folkest, e per ben due volte il grande Burg Herzberg festival dove JC ha condiviso il palco davanti a 10.000 persone con leggende del rock mondiale come UFO, ULI, JON, ROTH (Scorpions), Adrian Belew.

Recentemente il cantautore piacentino ha aperto al Fillmore di Piacenza per il grande rock blues guitarist Eric Sardinas.
Di nuovo on the road J.C.CINEL e la sua band questa primavera per l'ennesimo tour europeo che toccherà Francia, Belgio, Olanda e Germania.

JC CINEL Lead Vocals and Harmonica
Dave Dabusti - Guitars and vocals
Andrea toninelli - Guitars
Luca Balocco - Bass
Federico Delfini - drums and vocals