Gli album solisti di Wakeman “Six
Wives Of Henry VII”I e “King Arthur” saranno proposti nel prossimo tour di
ottobre
La leggenda della tastiera Rick Wakeman ha annunciato una nuova serie di date dal vivo nel Regno Unito per ottobre con il titolo The Return Of The Caped Crusader Pt 2.
La nuova serie di date, che inizierà all'Aylesbury Waterside il 12 ottobre e proseguirà al Bristol Beacon il 29 ottobre, include una data al prestigioso Palladium di Londra il 28 ottobre.
In questa serie di date Wakeman eseguirà i suoi popolari album da solista The Six Wives Of Henry VIII e The Myths And Legends Of King Arthur And The Knights Of The Round Table.
"Per me, gli eventi storici, i miti e le leggende, e le grandi storie, non dovrebbero mai avere un marchio temporale, perché se ne parlerà per secoli a venire", spiega Wakeman. "Le mogli di Enrico e Re Artù sono grandi esempi del concetto di 'qui per sempre'. Scrivere musica per tutte queste persone affascinanti è stato magico e molto piacevole sotto ogni aspetto, e quindi suonare ancora entrambe le suite all'età di 76 anni è un altro traguardo notevole raggiunto nella mia vita. Con una straordinaria gamma di musicisti che mi circondano, vorrei solo essere tra il pubblico a guardare e ad ascoltare, così tutti quelli seduti lì dovranno farlo per me!"
Wakeman sarà nuovamente affiancato dalla sua band di supporto, The English Rock Ensemble, con Dave Colquhoun (chitarra e cori), Adam Falkner (batteria), Lee Pomeroy (basso e cori) e Adam Wakeman (tastiera, chitarre e cori). Mollie Marriott sarà nuovamente la cantante principale, con tre coriste ancora da annunciare.
I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di venerdì 7 febbraio.
Rick Wakeman The Return Of The Caped
Crusader Pt. 2 date del tour
12 ott: Aylesbury Waterside
13 ott:
CHIUSO 14 ott: York Barbican
15 ott: Liverpool Philharmonic
16 ott: Glasgow Royal Concert Hall
17 ott: riposo
18 ott: Gateshead Glasshouse
19 ott: Manchester Bridgewater Hall
20 ott: riposo
21 ott: Birmingham Symphony Hall
22 ott: Cambridge Corn Exchange
23 ott: Northampton Royal &
Derngate
24 ott: Eastbourne Congress Theatre
25 ott: Bournemouth Pavilion
26 ott: Torquay Princess Theatre
27 ott: riposo
28 ott: London Palladium
29 ott: Bristol Beacon