giovedì 13 febbraio 2025

Gli Asia suoneranno i loro primi tre album in tre serate al Trading Boundaries


La nuova formazione asiatica di Geoff Downes suonerà Asia, Alpha e Astra per serate consecutive al Trading Boundaries ad aprile

 

La nuova formazione degli ASIA, composta dal tastierista Geoff Downes, John Mitchell ( It Bites , Lonely Robot , Kino , Frost* e altri), il batterista dei Planet X Virgil Donati e Harry Whitley, ha annunciato tre intimi spettacoli dal vivo al Trading Boundaries nel Sussex, dove suoneranno i primi tre album della band nel corso di tre serate.

Gli Asia suoneranno il 10, 11 e 12 aprile, mentre gli spettacoli si concentreranno su Asia (il 10), Alpha (l'11) e Astra, che quest'anno celebra il suo 40° anniversario, il 12.

Downes ha rilanciato la band all'inizio dell'anno scorso dopo un'esibizione con Mitchell e Whitley - insieme ai suoi colleghi degli Yes Billy Sherwood e Jay Schellen - nel corso dello spettacolo tributo a John Wetton, che si è svolto anche al Trading Boundaries, nel 2023. Con Carl Palmer impegnato con il suo tour live “Return Of Emerson Lake & Palmer”, è stato aggiunto alla formazione. La band ha fatto un tour negli Stati Uniti l'anno scorso con grande successo.

"L'omaggio a John Wetton lo scorso agosto mi ha ricordato quanto la musica degli ASIA appartenga al palco", ha detto Downes di recente. "La risposta a tutto ciò è stata letteralmente... da brivido. Quella sera eravamo accompagnati da alcuni musicisti straordinari, e sono felice che sia John Mitchell che Harry Whitley si uniranno a me con l'aggiunta di Virgil Donati".

Roger Dean, che ha creato le illustrazioni per tutti e tre gli album degli Asia, metterà a disposizione dipinti e stampe originali che potranno essere visionati e acquistati nella sua galleria, presente anche nella sede dell'evento.