domenica 16 marzo 2014

Casting Spring Awakening


Spring Awakening cerca giovani cantanti di entrambi i sessi compresi tra i 14 e i 29 anni da inserire all'interno dello spettacolo nel ruolo di Swing, per le recite del musical al Teatro Duse di Bologna (10 e 11 maggio 2014): le audizioni si terranno al Teatro Duse (Via Cartoleria 2, Bologna) lunedì 14 aprile 2014 alle ore 11. Si richiede voce intonata, da soprano o tenore.

Mai sentito parlare di Spring Awakening?
La compagnia Todomodo Music-All, ospite del Teatro Duse di Bologna nei giorni 10 e 11 maggio 2014, seleziona giovani cantanti di entrambi i sessi, non professionisti, per partecipare nel ruolo di Swing a Spring Awakening, celebre rock musical vincitore di ben otto Tony Awards.

Per unirsi per un giorno al giovane cast di Spring Awakening è necessario essere intonati – avere voce da soprano o da tenore – e partecipare all’audizione che si terrà a Bologna lunedì 14 aprile 2014.
Il provino consisterà nell’esecuzione di una canzone: un brano del musical oppure una canzone a scelta (si invita a portare con sè il file audio). Le prove saranno valutate dal direttore musicale e da rappresentanti della produzione di Spring Awakening. I selezionati parteciperanno, dopo un breve training online e in teatro, alla rappresentazione in una delle due date in programma.

L'inserimento, a carattere di stage, sarà interamente gratuito.
La partecipazione darà diritto a un attestato di partecipazione – utile per i curriculum vitae – oltre al materiale promozionale ufficiale del tour.
A tutti i partecipanti verrà inoltre offerto un gadget di Spring Awakening e una particolare formula di sconto per assistere allo spettacolo.

Per iscriversi all’audizione occorre:

1) Inviare una mail all’indirizzo castingbologna@springawakening.it.
La mail deve contenere il curriculum vitae del partecipante o un suo link audio/video.
La produzione risponderà con i dettagli sull'iniziativa, indicazioni sui brani da portare per l'audizione e materiale relativo.

2) Entrare sulla pagina www.facebook.com/SpringAwakeningItaliaintour, cliccare su “MI PIACE” e mandare un MESSAGGIO PRIVATO con scritto "TOTALLY SWING"; il messaggio deve inoltre contenere NOME, COGNOME, contatto telefonico e indirizzo mail dell’aspirante Swing.

Per chi vuol saperne di più su Spring Awakening sul sito del musical www.springawakening.it, sono disponibili video, foto e tantissime informazioni sullo spettacolo.