domenica 26 gennaio 2025

I Dream Theater pubblicano il video musicale del diario del tour per il nuovo brano "Midnight Messiah"

 


I Dream Theater pubblicheranno "Parasomnia", il loro primo nuovo album con Mike Portnoy in 16 anni, a febbraio

 

Il quintetto prog metal statunitense Dream Theater ha condiviso un video in stile diario del tour per il nuovissimo brano Midnight Messiah.

La band pubblicherà il suo sedicesimo album in studio, Parasomnia, tramite InsideOut Music il 7 febbraio. È il primo album dei Dream Theater a presentare l'iconica formazione composta dal cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Portnoy dai tempi di Black Clouds & Silver Linings del 2009.

"È stato fantastico scrivere di nuovo i testi e contribuire a questo capitolo della storia di Parasomnia", afferma Portnoy. "I fan dei DT potrebbero divertirsi a scoprire alcune delle pepite nascoste che ho piantato nella canzone, facendo riferimento a molti dei miei testi passati di DT... e il video musicale è una grande rappresentazione dell'eccitazione delle prime due tappe del tour che abbiamo recentemente completato in Europa e Sud America. Giusto in tempo per preparare la nostra prossima tappa in Nord America, che siamo entusiasti di intraprendere".

Parasomnia è stato prodotto da Petrucci, progettato da James 'Jimmy T' Meslin e mixato da Andy Sneap. Il designer Hugh Syme , noto anche per il suo lavoro con i Rush , torna ancora una volta per creare la straordinaria copertina.

L'album sarà disponibile come cofanetto deluxe in edizione limitata, come doppio LP da 180 g con copertina apribile e libretto da 12 pagine, come CD Digipak in edizione speciale e come album digitale (incluso Dolby Atmos, mixato da Mark Gittins).