giovedì 2 gennaio 2014

Li Li al Concerto Dell’Epifania


Li Li al Concerto Dell’Epifania – RAI 1, 6 gennaio ore 9.30
(Li Li e’ al no.18 della classifica USA Billboard, con il singolo cantato in duo con Christopher Lee)

La soprano crossover Li Li (www.lilisoprano.com), di origine cinese ma di base a Londra, partecipera’ al popolare Concerto Dell’Epifania, giunto alla sua 19esima edizione e che ha ospitato in passato stelle come Keith Emerson, Tony Hadley, Mario Biondi, Edoardo Bennato, Yusuf Islam (Cat Stevens) fra gli altri.

Li Li, vincitrice di premi internazionali e cantante con Christopher Lee in un singolo che e’ attualmente al no.18 della classifica USA Billboard, e’ tra i maggiori soprano crossover emergenti, un vero fenomeno.

Solo nell’ultimo anno l’abbiamo vista come Madame Butterfly in Inghilterra e Giappone, cantare all’apertura in TV dei Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali, incidere in singolo “Nessun Dorma” ed un brano dal film di Disney “Mulan”, registrare con Christopher Lee, esibirsi il 21 dicembre su Eurosport per la Finale di Superkombat trasmesso su live TV in oltre 90 nazioni ed ora in procinto di partire con un tour di 27 concerti cantando Mozart. Un anno mozzafiato.

Li Li, al suo debutto televisivo italiano, cantera’ brani di Ennio Morricone e da colonne sonore di Walt Disney.

La sempre prestigiosa line-up del Concerto Dell’Epifania comprende quest’anno inoltre: Eugenio Finardi, Nino Buonocore, Roy Paci, Cristina Branco, Stella Chiweshe, Pasqualino Maione, Frate Alessandro, Pasquale Esposito, Francesco Cafiso Trio, AlmaMegretta. Il tutto con l’Orchestra di Santa Chiara abilmente condotta dal Maestro Renato Serio; il Maestro Serio ha inoltre curato gli arrangiamenti dei brani che Li Li cantera’.

Il Concerto Dell’Epifania e’ trasmesso su RAI 1 la mattina del 6 gennaio alle ore 9.30 ed e’ condotto da Veronica Maya, volto noto del pomeriggio di Rai 1 (il programma verra’ inoltre trasmesso su RAI International, in data da destinarsi).

Il Concerto dell'Epifania è prodotto dalla Melos International e dall'Associazione Musica Dal Mondo. Appuntamento come sempre imperdibile.



INFORMAZIONI ONLINE :

Li  Li promo video                                            www.youtube.com/watch?v=5FMFlxHgvmo
Li Li official website                                       www.lilisoprano.com
Li Li live su Eurosport, 21.12.2013             www.youtube.com/watch?v=IXWs6yfTOhA
Li Li con Christopher Lee                              www.prunderground.com/jingle-hell-by-christopher-lee-featuring-li-li-reaches-no-18-of-the-us-billboard-charts/0030966