I prog rocker polacchi Riverside pubblicheranno a gennaio il nuovo album dal vivo, Live ID.
I prog rocker polacchi Riverside hanno annunciato che pubblicheranno il 24 gennaio un nuovo album dal vivo, Live ID., tramite InsideOut Music.
La band ha anche condiviso un nuovo video live di Landmine Blast dal nuovo album, registrato il 1° giugno al COS Torwar di Varsavia durante il tour di supporto all'album I D.Entity dell'anno scorso, che contiene 12 canzoni per una durata complessiva di oltre 110 minuti.
"Direi che i Riverside danno sempre il meglio di sé, sia nei concerti che negli album in studio", afferma il bassista e cantante Mariusz Duda. "In effetti, è solo durante le esibizioni dal vivo che le nostre canzoni raggiungono il loro pieno potenziale. Inoltre, alcuni arrangiamenti sono molto migliori nelle versioni live che nelle registrazioni in studio. Ci sono molte sfumature, stranezze e, soprattutto, spiegazioni su cosa rappresenti la musica dei Riverside. Ecco perché “Live ID”. non è solo un normale album dal vivo. È un album che rivela la vera identità della band".
I Riverside si esibiranno al Midwinter Prog Festival del prossimo anno al TivoliVredenburg di Utrecht il 25 gennaio e anche al Cruise Toe The Edge del prossimo anno ad aprile.
“Live ID.” sarà disponibile in edizione limitata come digipak
2CD+Blu-ray (con libretto di 24 pagine; il Blu-ray include le opzioni audio
stereo e 5.1 per lo spettacolo dal vivo, più uno speciale dietro le quinte),
gatefold 3LP su vinile da 180 g con libretto LP di 8 pagine o come album
digitale.