mercoledì 6 novembre 2024

Presentazione della chitarra "Jimmy Page 1964 SJ-200"


Presentazione della Gibson Custom Jimmy Page 1964 SJ-200: una chitarra leggendaria rinata in due modelli in edizione limitata


Pochi chitarristi hanno plasmato il corso della storia del rock come il leggendario Jimmy Page. Durante la registrazione dell'iconico album di debutto dei Led Zeppelin, la chitarra acustica scelta da Jimmy era una Gibson SJ-200 della metà degli anni '60, uno strumento distintivo che si sente in diverse tracce di quel disco monumentale.

Ora Gibson Custom, in stretta collaborazione con Jimmy Page, presenta le ricreazioni della chitarra acustica dietro queste leggendarie esibizioni e registrazioni, la Jimmy Page 1964 SJ-200 e la Jimmy Page 1964 SJ-200 Collector's Edition.

Jimmy Page usò la sua SJ-200 della metà degli anni '60 nel primo album dei Led Zeppelin e successivamente per la sua brillante performance solista al Julie Felix Show nel 1970, tenendo una masterclass con "White Summer/Black Mountain Side", guadagnandosi il suo posto nella storia del rock.

La nuova versione è stata realizzata in stretta collaborazione e con il contributo significativo di Jimmy Page su tutto, dal carattere sonoro e dall'usura alla suonabilità, questa ricreazione molto speciale presenta:

• Fondi e fasce in acero fiammato AAA altamente figurato, nonché top in abete Sitka AAA con Murphy Lab Light Aging

• Il Jimmy Page 1964 SJ-200 presenta un'etichetta della buca armonica firmata a mano da Jimmy Page, mentre il Jimmy Page 1964 SJ-200 Collector's Edition è stato suonato personalmente e autografato da Jimmy Page sul retro della paletta.

• Una custodia rigida Gibson Custom con il famoso logo Zoso di Jimmy Page all'esterno e un pacchetto di caramelle.


Il famoso Murphy Lab di Gibson Custom ha applicato tecniche personalizzate di invecchiamento leggero a questo modello, ricreando l'aspetto e la sensazione della chitarra originale.