giovedì 26 dicembre 2024

I Big Big Train pubblicano la nuova versione invernale di “Brew & Burgh”


I Big Big Train ri-registrano Brew & Burgh, originariamente registrato con il defunto cantante David Longdon, per la ristampa del 2020 di The Underfall Yard


I Big Big Train hanno pubblicato un nuovo video per una nuovissima versione di “Brew & Burgh”, una canzone inizialmente registrata con il defunto frontman della band David Longdon e originariamente registrata dalla band per la nuova ristampa del loro album del 2009, “The Underfall Yard”, pubblicato dalla English Electric Recordings nel 2020.

La nuova versione registrata ora presenta la voce del suo sostituto Alberto Bravin, mentre nell'originale Longdon era affiancato da Nick D'Virgilio, Rikard Sjöblom, Gregory Spawton e gli ex membri della band BBT Rachel Hall e Danny Manners.

<< ”The Underfall Yard” è stato un album fondamentale per i Big Big Train">>, commenta il batterista D'Virgilio. <<"È stato il debutto del nostro grande amico David Longdon per la band e ha rappresentato l'inizio di una curva ascendente che, oltre a portarci a registrare una serie di grandi album, alla fine ci ha portato a suonare dal vivo dal 2015 in poi>>.

<<Adoro la versione originale di Brew & Burgh>>, aggiunge il cantante Alberto Bravin. <<Non volevamo semplicemente registrare di nuovo la canzone, ma abbiamo deciso di riarrangiarla per adattarla alla stagione invernale. Oskar Holldorff ha suonato una parte di pianoforte deliziosa, Clare Lindley ha fornito un bel violino e Paul Mitchell, che è stato in tour con noi in autunno, fa il suo debutto in registrazione con noi che suoniamo la tromba in questa canzone>>.

“Underfall Yard” ha festeggiato ieri il 15° anniversario dalla sua uscita. I Big Big Train hanno annunciato di recente una serie di date live negli Stati Uniti per aprile 2025 che includono un'apparizione come co-headliner al Cruise To The Edge di quest'anno e un'apparizione al Gouveia Art Rock in Portogallo.