mercoledì 18 dicembre 2024

David Gilmour condivide il nuovo video live di "The Piper's Call"



Il nuovo video live di David Gilmour per The Piper's Call è stato registrato durante le esibizioni a Brighton, Roma, Londra, Los Angeles e New York

David Gilmour ha condiviso un nuovo video di The Piper's Call, pubblicato anche in formato digitale come The Piper's Call Live Around The World.

Il brano è stato il primo singolo estratto dall'album numero uno di Gilmour, Luck And Strange, ed è stato registrato al Brighton Centre, al Circo Massimo di Roma, alla Royal Albert Hall di Londra, all'Intuit Dome di Los Angeles e al Madison Square Garden di New York, e montato insieme da Gilmour, Charlie Andrew e Matt Glasbey per formare un unico brano omogeneo.

"Nel tour Luck And Strange, ho suonato con la migliore band che abbia mai avuto", afferma Gilmour. "Le loro personalità, le loro capacità di suonare e l'entusiasmo per la mia nuova musica hanno reso l'esperienza favolosa per Polly e me. La voce di Romany spicca davvero e ha un carattere tutto suo, porta un senso di malizia e divertimento all'esibizione dal vivo di cui penso avessimo bisogno. Grazie a tutti coloro che hanno assistito agli spettacoli in Europa e America e grazie per aver acquistato Luck And Strange. Spero che abbiate trovato nella musica tanto divertimento quanto noi mentre la eseguivamo".

Il tour Luck And Strange è iniziato con due spettacoli di riscaldamento sold-out al Brighton Centre prima di spostarsi al Circo Massimo di Roma per sei serate sold-out, seguite dalle stesse serate alla Royal Albert Hall di Londra prima di spostarsi negli Stati Uniti per serate sold-out all'Intuit Dome e all'Hollywood Bowl di Los Angeles prima di concludersi con cinque serate sold-out al Madison Square Garden di New York.