giovedì 7 settembre 2023

"Kate Bush è un'artista e scrittrice di alcuni dei materiali più straordinari che ho avuto il piacere di sperimentare": la leggenda dei Led Zeppelin Jimmy Page saluta il "genio" di Kate Bush


 

"Grazie Kate": la leggenda dei Led Zeppelin Jimmy Page rende omaggio a Kate Bush

 

Jimmy Page ha reso un toccante omaggio al "genio" di Kate Bush, ringraziando la cantautrice inglese per aver creato "alcuni dei materiali più straordinari che ho avuto il piacere di sperimentare".

L'ex leader, chitarrista e produttore dei Led Zeppelin è stato spinto a fare i suoi commenti mentre rifletteva sulla residenza di Bush per 22 spettacoli Before the Dawn all'Hammersmith Odeon di Londra nel 2014, una corsa che si è protratta dal 26 agosto al 1 ° ottobre di quell'anno. In un nuovo post su Instagram, Page afferma che è stato abbastanza "fortunato" da ricevere due biglietti per uno degli spettacoli, a cui ha partecipato con la sua fidanzata Scarlett Sabet. 

"Il sentimento di amore e rispetto per Kate era tangibile", scrive Page. "Il suo spettacolo ha mostrato la misura del suo genio e della sua visione, passata, presente e futura. Ognuno di noi si è davvero commosso, colpito dal suo concerto sia visivamente che musicalmente".

Il commento completo, pubblicato il 3 settembre, è il seguente:

"In quel giorno del 2014, ho visto Kate Bush all'Hammersmith Odeon di Londra. Kate Bush è un'artista e scrittrice di alcuni dei materiali più straordinari che ho avuto il piacere di sperimentare. Dall'ascolto di "Man With A Child In His Eyes", scritta nella sua adolescenza e inserita nel suo album di debutto, sapevo che questo era un talento unico, con una profonda comprensione di tutto ciò che è musicale. Ha continuato a crescere artisticamente e ha pubblicato negli anni un catalogo di affascinante musica lirica.

Nel 1979 Kate Bush suonò il suo ultimo concerto all'Hammersmith Odeon di Londra. Da quel momento in poi divenne una "reclusa" di successo. 


Quando nel 2014 fu annunciato che avrebbe tenuto una serie di concerti all'Hammersmith Odeon, i biglietti evaporarono rapidamente. Tuttavia, sono riuscito ad avere due biglietti e sono andato con la poetessa Scarlett Sabet a sperimentare l'atmosfera. Kate ha generato un impegno senza precedenti da parte del pubblico che ha assistito ai suoi spettacoli. Fu chiesto loro di non registrare lo spettacolo quella sera e così andò.

Il sentimento per l'amore e il rispetto per Kate era tangibile. Il suo spettacolo mostrò la misura del suo genio e della sua visione del mondo".

Grazie, Kate.