I Beardfish pubblicheranno a luglio
per la prima volta una versione in vinile di “Destiny Solitaire” in occasioneper
il 15° anniversario
Il quartetto prog rock svedese Beardfish
ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto con la sua vecchia etichetta
discografica, la InsideOut Music, e pubblicherà una versione speciale in vinile
per il 15° anniversario del loro quinto album in studio “Destiny Solitaire” il 19 luglio.
Un trailer video è disponibile a seguire.
La riformazione dei Beardfish è stata confermata lo scorso novembre con la pubblicazione di fotografie della band in studio e l'annuncio di un'apparizione al We Låve Rock Festival di quest'anno in Norvegia.
"Questi sono tempi super eccitanti per i Beardfish con noi che siamo tornati insieme come band", affermano. "Stiamo finendo il nostro primo nuovo album in nove anni e stiamo lavorando di nuovo con Inside Out, la nostra etichetta discografica preferita nel pianeta! Siamo anche molto felici che “Destiny Solitaire”, uno dei preferiti nel catalogo Beardfish, compia 15 anni quest'anno e che sia finalmente disponibile su un po' di cera calda! E' stato rimasterizzato per il vinile, ha lunghe note di copertina e ha un aspetto e un suono fantastici!"
Originariamente formati nel 2001, oggi i Beardfish sono: Rikard Sjöblom, David Zackrisson, Magnus Östgren e Robert Hansen. Hanno pubblicato otto album in studio fino al loro scioglimento nel 2016. L'imminente nono album della band vedrà la luce nel corso del 2024.
Oltre al We Låve Rock Festival, i Beardfish suoneranno anche la versione finale di Night Of The Prog Festival e sono confermati per il prossimo anno nel Cruise To The Edge.
“Destiny Solitaire” è stato recentemente rimasterizzato e conterrà un libretto LP pieghevole di 6 pagine con l'artwork completo della copertina e nuove note di copertina.