mercoledì 15 maggio 2024

David Gilmour annuncia i suoi primi spettacoli italiani dopo otto anni: suonerà sei serate al leggendario Circo Massimo di Roma a settembre e ottobre


David Gilmour ha annunciato che suonerà sei serate al leggendario stadio delle corse delle bighe di Roma, il Circo Massimo, a settembre e ottobre, i suoi primi spettacoli italiani dopo otto anni.

Gilmour ha recentemente annunciato che pubblicherà il suo nuovo album solista “Luck And Strange” attraverso Sony Music il 6 settembre. Sarà il suo primo album di nuovo materiale in nove anni

Un'arena appositamente realizzata all'interno dell'antico stadio romano ospiterà gli spettacoli permettendo agli appassionati di assistere al concerto in tutta comodità e con una vista mozzafiato sullo splendido scenario, grazie alla collaborazione del Comune di Roma e del Ministero della Cultura.

Gilmour suonerà a Roma il 27, 28 e 29 settembre e l'1, 2 e 3 ottobre. Saranno la prima mondiale per le sue prossime date dal vivo e saranno gli unici spettacoli di Gimour nell'Europa continentale.

I biglietti saranno in vendita generale alle 9 di venerdì 17 maggio. Su Virgin Radio Italia sarà attiva una prevendita esclusiva che consentirà ai fan che si registreranno su virginradio.it tra le 9 del 15 maggio e le 23.59 del 19 maggio, la possibilità di acquistare fino a quattro biglietti per gli spettacoli.

I fan che pre-ordineranno il nuovo album dal 10 al 16 maggio alle ore 18 riceveranno una e-mail nei giorni successivi con un codice che permetterà loro di accedere alla prevendita che si aprirà il 15 e 16 maggio.

Frecciarossa è il treno ufficiale, e a partire dal 20 maggio chi è in possesso di un biglietto per il concerto potrà acquistare i biglietti dell'offerta FrecciaMUSIC su Trenitalia.com con sconti dal 30% all'80% sul prezzo base della tariffa ferroviaria.