martedì 20 gennaio 2015

CIRO PERRINO PRESENTA: I CONCERTI IN SALOTTO


Ecco una forma espressiva musicale che mi mancava, sicuramente una novità per l’Italia.

                               CIRO PERRINO PRESENTA: I CONCERTI IN SALOTTO

Ciro Perrino è attivo sulla scena musicale sin dalla fine degli anni ’60, ed è ricordato dagli amanti della musica progressiva come fondatore de IL SISTEMA e, successivamente di CELESTE.
Dalle percussioni alle tastiere, dal rock alla musica colta, dall’esecuzione alla composizione, dal lavoro di gruppo a quello solista, Perrino non ha mai smesso di sperimentare, creare e trovare nuovi modi di comunicare il suo lavoro e la sua passione.
In un momento così difficile per il mondo musicale, dove il “mestiere” di musicista sembra solo abbinato alla visibilità dei media, e dove il frutto del proprio lavoro non riesce ad avere riscontro adeguato, Ciro Perrino invita tutti a casa, e propone un concerto per pochi fortunati, nell’intimità della dimensione familiare, dove l’artista e l’audience diventano un tutt’uno e dove si riscopre la magia antica legata alla scoperta collettiva di una nuova atmosfera sonora.
E se fosse questa la nuova strada da seguire?

Racconta Perrino…

L’idea dei Concerti in Salotto nasce dal mio desiderio di creare uno spazio di ascolto della mia musica per interagire con essa a livello più profondo.
Ho notato che la mia presenza in un ambiente intimo come quello di una casa, a contatto con un uditorio limitato a poche persone crea una magia molto particolare, una sorta di fascinazione, che consente di “sentire” la Musica anche con gli altri sensi del proprio corpo. L’ambiente raccolto invita maggiormente alla concentrazione e permette di seguire il flusso di note come un viaggio onirico. Questo è uno degli aspetti del mio progetto Music Vision Path che permette all’ascoltatore di sperimentare un viaggio emozionale interiore che porta rilassamento, pace e benessere.

L’incontro comprende uno spazio di condivisione, domande e approfondimento dopo il Concerto stesso, e la degustazione di un aperitivo Vegetariano-Vegano, giusto per concludere in armonia e convivialità.

Il progetto di Concerti in salotto si ripete ogni domenica.

Sito web

Pagina Fan

Il nuovo album di Ciro Perrino si intitola BACK HOME, un album pianistico ricco di atmosfere suggestive e rilassanti.