domenica 20 ottobre 2024

La moglie di Enrico VIII preferita da Rick Wakeman!



Nel 1973, Rick Wakeman pubblicò The Six Wives of Henry VIII come suo secondo album in studio.

Ora, 51 anni dopo, ha rivelato qual è la sua moglie preferita

 

Anche i fan più appassionati della musica a volte possono avere punti bui nelle loro conoscenze. Quindi, quale potrebbe essere la moglie preferita da Rick Wakeman tra le sei di Enrico VIII?

Lo scrittore di Vulture Jordan Hoffman ha affrontato l'argomento con il musicista inglese 75enne durante una recente intervista.

E la risposta?

"Catherine Howard", dichiara Wakeman, scegliendo la quinta delle sei mogli del monarca, sposata con Enrico VIII dal 28 luglio 1540 al 13 febbraio 1542. "Ai tempi dei Tudor, non si tenevano validi registri. Certamente quelli di morte delle mogli di Enrico sono noti – ha tagliato tre delle loro teste – ma le nascite sono confuse.

Si suggerisce che Catherine possa aver avuto solo 18 anni quando fu uccisa. Ho cercato di rendere divertente il pezzo che ho scritto su di lei quando l'ho registrato. Doveva sapere cosa stava per succedere perché se eri la moglie di Henry, sapevi che prima o poi la testa… sarebbe partita!

Scaldandosi sul tema, Wakeman continua: "Ammiro anche Anna Bolena, perché, quando Enrico la mise nella torre, sapeva di non aver fatto nulla di male. Aveva fatto di tutto per essere una buona moglie per Henry, e tutto accadeva solo per il fatto che lui aveva trovato qualcun’altra. È stato un grande peccato, davvero, perché era l'unica moglie che aveva davvero molta dignità".

E speriamo che questo abbia risolto la questione con soddisfazione di tutti!