giovedì 6 aprile 2023

Una domenica pomeriggio ai Magazzini Merula


Una domenica di inizio aprile mi ha portato nel mio “negozio” preferito, i Magazzini Musicali Merula di Roreto, dove negli anni ho comprato svariati strumenti di ogni genere. Questa la volta la scusa era il cambio mandolino, ma sarebbe stato riduttivo non allargare la visita.

Terminato il rapido acquisto, ho passato molto tempo in adorazione davanti alle cinque Gibson esposte, per poi allargarmi verso ogni reparto.

Segno della croce e preghiera al cospetto di un corner denominato “UN ANGOLO DI STORIA”, con l’esposizione di Moog e Synth, con il sottofondo video di “personcine” note e legate a quegli strumenti, come Keith Emerson e Rick Wakeman ad esempio!

Scendendo poi verso la sala eventi scopro la musica vigorosa dei LEM, di cui non posso dire molto essendo arrivato in tempo per il solo ultimo brano, e quindi non mi sbilancio, anche se l’immagine del power trio mi sembrava funzionasse a dovere.

Lascio quindi la valutazione approfondita per tempi successivi e propongo l’ultimo frammento di concerto.

 

Le occasioni per scoprire la musica dei LEM non mancheranno, magari iniziando con un click sui link seguenti:

https://lemtheband.bandcamp.com/album/aint-over-until-is-over

https://www.facebook.com/LEMtheband/?paipv=0&eav=AfYW74SR3M664QNfAf_sIki89wnVw9xnQK1hJHSya_l0eFVVz1lMT-P1Ko6kHMijPQE&_rdr