sabato 1 dicembre 2007

Indovinello musicale n. 10


Provo ancora una volta a mettere in difficoltà Edi e Nazario.

L'indovinello del sabato è dedicato, per la prima volta, a una figura anomala: un puro strumentista. Vado a presentare un batterista “nuovo “ al grande pubblico, ma molto famoso nell’elite dei drummers. Proveniente dalla famosa scuola “Boliviana”, i suoi maestri locali sono stati i vari Bill CobaltoPhill CollareGinger Bacchetta, Bill Brufolo, Carl Palmera, Keith Luna, Ringo Stella Franz di Ciccione. La sua carriera inizia a 16 anni, come “picchiatore” dello strumento del batterista del suo gruppo, nei momenti di pausa, tra un pezzo e l'altro (lui era il chitarrista).
Si e’ calcolato che nel suo periodo di massimo splendore, tra i 16 e 18 anni, sia riuscito a “toccare “ una batteria “vera” per un totale di 2 ore. Poi una pausa di riflessione di 30 anni, periodo passato a pianificare la giusta strategia per il ritorno sulle scene, ovvero, su quale strumento “buttarsi” e quale mercato scegliere.
La svolta arriva nel 2005 quando, folgorato da una pubblicità televisiva, apprende della possibilità di costruire una batteria elettronica, settimana dopo settimana, con fascicoli da acquistare in edicola.
Nell’arco di un anno lo strumento è pronto e lui riprende alla grande e, mettendo a frutto l’enorme esperienza del passato, rispolvera gli insegnamenti dei suoi miti /maestri, e si butta a capofitto nello studio di questo strumento, che richiede tecniche particolari per essere performante.
Al momento si può pensare che globalmente abbia passato sul pezzo circa 15 ore, condite da sudore, sangue e lacrime.
Le proposte di collaborazione stanno fioccando, e grazie all’esistenza di un mondo online, la voce del suo ritorno sulla scena si è diffusa a macchia d’olio.
Le offerte più allettanti arrivano dai seguenti gruppi: I Cugini di Montagna,
-Gli Alunni del Sale, La Locanda della feta, Il Biglietto per l’interno,
gli ELP( Emeriti Ladri Parabolici
).

Inoltre è dato per certo l’interessamento di un noto musicista/produttore italiano, da tempo residente oltreoceano, Corrado Rustichella (sempre presente negli autogrill italiani).

E’ dunque questo un periodo di difficili scelte, da cui dipende il futuro di questo ragazzo di 50 anni.
Momento comunque stimolante e motivante.
Riuscirà questo grande talento a dimostrare il suo valore?

Strumentazione:

Batteria Drumtastic
7 pad
1 pedale Charleston
1 pedale cassa dinamico
1 centralina elettronica

Dicono di lui:
I suoi 30 anni di riflessione sono serviti a farlo maturare, come musicista e come uomo.
I più giovani dovrebbero prendere esempio da lui, pensare e riflettere con calma, molta calma, prima di prendere decisioni importanti che possono influenzare una vita.
Tutti ormai hanno la fortuna di abitare con i genitori per 40 anni e quindi... che fretta c’e’?
La musica e’ una cosa seria e va fatta da persone serie e preparate… seguite l’esempio di "… ma chi sarà mai questo batterista incredibile?
NB: La redazione e’ dispiaciuta del fatto che l’indovinello attuale abbia enorme livello di difficoltà, amplificato dall’utilizzo da parte del drummer di un paio di occhiali scuri che complicano notevolmente le cose.
Non e’ volere dell’editore, ma questo e’ l’unico filmato disponibile,”realizzato “ da un fan presente, ma nascosto .
L’assenza di clip ufficiali e’ legata a vincoli contrattuali pregressi che legano “il nostro” a un severissimo regime comportamentale e al rispetto di regole molto rigide, relative a immagine ed esibizioni.
L’utilizzo degli occhiali, e la testa rasata a zero, rappresentano il tentativo di sviare i segugi della vecchia casa discografica, impedendo di fatto un riconoscimento certo, possibile solo attraverso impronte digitali e analisi DNA.
Ma guardiamolo, godiamoci la sua tecnica ed i suoi movimenti proposti anche al rallentatore.
E provate a indovinare…



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande spirito musicale!!!

Sei veramente giovane dentro!!!

Complimenti

Pino

nazario61 ha detto...

lo so....è MASSIMO BOLDI da giovane....(nella tua cantina).
scherzo, tu sei moolto piu bello.
ciao,continua cosi

Anonimo ha detto...

bravo bravo....ma questa è musica? a me sembra fracasso!!!

Anonimo ha detto...

Questo post me l'ero perso!!!
Mandami la tua mail attuale,avrei piacere di fare 4 chiacchere...
Dream