lunedì 13 aprile 2020

La Maschera di Cera al PROGLIGURIA del 2012: video inedito



Ancora un video inedito relativo a quanto avvenuto sabato 21 gennaio 2012 al Centro Fieristico di Spezia Expo, luogo in cui è andata in scena una kermesse musicale realizzata a scopo benefico per aiutare concretamente gli alluvionati colpiti dal tragico evento del 25 ottobre 2011 nel levante ligure, in particolare nella zona di Spezia.
Un evento legato alla musica progressiva, dal momento che il livello organizzativo parlava quella lingua. Il nome scelto non poteva andare troppo lontano dalla musica proposta: ProgLiguria.

Un po' di dettagli - e ricordi - si possono ricavare da questo articolo dell’epoca:


Dopo aver presentato pillole di “Il Tempio delle Clessidre”  (https://athosenrile.blogspot.com/2020/04/il-tempio-delle-clessidre-al.html  e “La Locanda delle Fate” (https://athosenrile.blogspot.com/2020/04/locanda-delle-fate-al-progliguria-del.html) tocca oggi a La Maschera di Cera.


Ricorda Alessandro Corvaglia, vocalist della band:

In un momento come questo, connotato dalla solidarietà, trovo bello ricordare un grande esempio vissuto a Spezia nel 2012, quando grandissimi artisti si riunirono per un evento importante e grandioso. Fu, peraltro, per me, l'inizio di tante amicizie che congiunsero arte e umanità! Grazie a chi ne fu l'artefice, da ogni lato!”.