giovedì 6 novembre 2014

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO In Concerto



BANCO DEL MUTUO SOCCORSO In Concerto

Sabato 6 Dicembre - Gran Teatro, Roma

Le indicazioni di Wazza Kanazza per arrivare al Gran Teatro.

Il Gran Teatro è a Piazza Sandro Ciotti, tra Viale Maurizio Barendson e Via Silvio Gigli, a circa mezzo km. dalla stazione ferroviaria Saxa Rubra.  
Per andarci dalla stazione Termini in orario diurno, prendi anzitutto, entro la stazione stessa, la metro A (direz.: Battistini) e scendi alla quarta fermata, che è Piazzale Flaminio. Vai ora a prendere il treno Roma- Civita Castellana- Viterbo, scendendo appunto alla stazione Saxa Rubra. Gli orari di partenza sono questi:  

Se compi il percorso in 75 minuti, puoi usare anche un solo biglietto BIT da € 1,00.  
Dalla stazione Saxa Rubra puoi prendere- ma non so quanto ti convenga- il 232 (direz.: Piazza Mancini per una o due fermate. Oppure, meglio, puoi andare a piedi. Il percorso è questo segnato in blu:  
 
Tieni conto che l' ultima partenza del treno Roma- Civita Castellana- Viterbo è alle 20:20 circa.  

Dopo le 20:20, e fino alle 00:00, prendi invece due bus. Il primo è il 910, che parte dal piazzale antistante la stazione e arriva a Piazza Mancini. Fa l' ultima corsa alle 00:00. Da Piazza Mancini prendi al capolinea il 232, che percorre Via Carlo Emery, passa per Via Silvio Gigli e fa capolinea avanti alla stazione Saxa Rubra. Ma anche il 232 fa l' ultima corsa da Piazza Mancini alle 00:00.  
Non pensare di fare prima prendendo la metro A da Termini fino a Piazzale Flaminio, e poi il tram 2 fino a Piazza Mancini: nell' attesa del 2 consumeresti quasi tutto il vantaggio di tempo acquisito con la metro. Il tram 2 fa comunque l' ultima corsa da Piazzale Flaminio alle 23:59. Ti ricordo peraltro che dalle ore 21:00 dei giorni dalla domenica al venerdì la metro A non funziona, e viene sostituita dal bus 1N (soltanto il sabato funziona fino alle 01.30).  

Dopo le 00:00 non ci sono mezzi pubblici con cui tu possa andare e tornare senza fare lunghi percorsi a piedi. Te ne illustro comunque uno. Prendi a Termini il bus 1 N (direz.: Battistini/ Soria) fino a Via Barberini, dove prendi il 25N (direz.: Conti/ Pullè) per un lungo tratto, fino a Corso Francia, altezza Via di Vigna Stelluti. Ma poi dovresti andare a piedi per oltre quattro km. Al ritorno dovresti fare lo stesso percorso, all' invers