mercoledì 17 agosto 2011

Downtown Celle Ligure- 4 agosto 2011



Angelo Lucardi (sue le fotografie) ci ricorda quanto avvenuto il 4 agosto scorso...


DownTown di Celle Ligure


The Big Sound of Country Music

Anche quest'anno il RainDogs ha organizzato il festival on the road di musica Blues.


Mauro Ferrarese

Questi i musicisti che hanno dato il loro contributo:
MAURO FERRARESE, ANGELO LEADBELLY ROSSI, MAX PRANDI, MARCELLO MILANESE, THE BIG SOUND OF COUNTRY MUSIC, THE TRUE STORY OF THE END, DODO HARMONICA KID',THREE FINGERS GUITAR, MASSIMO CURRO' JAZZ TRIO.


The True Story of the End

Sarò molto sintetico perché non voglio raccontare le performance degli stessi, di cui potete trovare vari video su YouTube, ma provare a trasmettere le sensazioni dell'evento.
Marcello Milanese


Innanzitutto... evviva la musica per strada... dove spesso arriva anche ad ignari bagnanti che se la trovano appena usciti dal mare, e si fermano interessati... i bambini la fanno da padroni... non c'era location che non ne avesse anche molto piccoli lì davanti a ballare e guardare stupiti quei signori un pò strani e diversi da papà e mamma...



                         Three Fingers Guitar


Poi verso le 18 in una piazzetta arriva la " Televisione "...nella fattispecie rappresentata dal signor Fabio Fazio ( non me ne voglia, anche perchè rappresenta quel poco di serio che rimane) ...che si siede tranquillamente su di una panchina e finalmente nessuno lo guarda e lo tocca, perchè signori và in scena il Blues e questa ormai antica melodia, diventa più coinvolgente di qualsiasi mezzo d'informazione.


Max Prandi


Vado a trovare un'amica che suona in un locale lì vicino, e quando torno la scena è cambiata.
I messaggeri del blues ora cantano nella penombra della passeggiata senza luci e il pubblico diventa itinerante lungo una via tracciata da melanconiche note che fanno da unione tra una piazzetta e l'altra... ma è qui che noto con piacere come anche senza particolari risonanze si possa sentire un'unica atmosfera, come ascoltare un'unica canzone... e sono sicuro che al ritorno a casa, chi ha suonato e ascoltato, si ricorderà di quello che ha dato e preso anche solo fermandosi un istante ad ascoltare.