domenica 6 febbraio 2011

TENEBRAE-BIOGRAFIA



TENEBRAE

INFO

Il loro progetto nasce a Genova nel novembre 2005 con lʼintento di creare una band Art Rock con testi in italiano.
Per Art Rock intendono il connubio tra più forme artistiche che vanno dalla musica alla pittura, dal disegno alla recitazione, con il fine di rendere il più completo possibile i contenuti delle sensazioni che attraverso i suoni e i testi vogliono rappresentare.
Hanno all’attivo un album, Memorie Nascoste, uscito in digitale per Pirames International, e in una elegante confezione digipack autoprodotta nel dicembre 2010, insieme a Crepuscolo, il bel fumetto noir disegnato da Gabriele Ghio in collaborazione con Marta Olezza.
Possono annoverare una intensa attività live in regione, in particolare alla 9° edizione del festival Balla coi Cinghiali del 2010 sullo stesso palco di Tying Tiffany, Bud Spencer Blues Explosion e Il Teatro degli Orrori; e la partecipazione al Volume III della compilation del Buridda, storico laboratorio sociale Ligure, e alla compilation del Circolo Arci Brixton di Alassio (Savona).
Avvalendosi della preziosa collaborazione di artisti, che con grande passione li accompagnano, sono riusciti a rendere in maniera completa la trama del loro concept album, esibendosi al Teatro della Gioventù di Genova con un vero e proprio connubio tra recitazione, musica e quadri; dipinti per lʼoccasione dalla pittrice di Crema Désirée Nembri.
Si ispirano a gruppi come i primi Litfiba, i Timoria di viaggio senza vento e 2020, i Pain of Salvation, i Faith no more e i Black sabbath.
I Tenebrae vi invitano a seguirli in un viaggio tra canzoni, quadri e strani sogni fatti di nebbia.

Line up
Davide Faudella - Voce
Marco Arizzi - Chitarra
Fabrizio Garofalo - Basso
Emanuele Benenti - Batteria
Francesco Mancuso - Tastiera

CONTATTI

Sito ufficiale: http://www.tenebrae.it
Ufficio stampa, booking e interviste: dmt.ufficiostampa@gmail.com
Per contattare il gruppo info@tenebrae.it
Davide: +39 349 5750503
Marco: +39 349 8159247