giovedì 28 dicembre 2023

Un nuovo album di David Gilmour dovrebbe essere pubblicato nel 2024



 La moglie di David Gilmour, Polly Samson, ha postato delle foto di lui che lavora in studio con una serie di musicisti.

 

David Gilmour ha lavorato in studio a un nuovo disco solista, la cui uscita è prevista per il 2024.

Il nuovo album sarebbe il seguito di Rattle That Lock del 2015, il quarto album solista di Gilmour, anche se da allora ha pubblicato il singolo solista Yes I Have Ghosts nel 2020 e il singolo a sorpresa dei Pink Floyd Hey Hey, Rise Up nel 2022.

La notizia è stata riportata dal sito web dei Pink Floyd Neptune Pink Floyd, che ha ripreso una serie di post sui social media della moglie di Gilmour, la scrittrice e paroliera Polly Samson, che ha pubblicato sul suo account Instagram una serie di fotografie di David che lavora in studio con vari artisti.

 


Tra questi, il bassista di lunga data Guy Pratt (che compare anche in Saucerful of Secrets di Nick Mason), Roger Eno al pianoforte, il batterista Adam Betts – che ha già lavorato con Jarvis Cockern – e il bassista Tom Herbert (The Invisible e Polar Bear).

Samson ha anche confermato il nuovo album in un'intervista con il sito web rumeno Ziles Inopti, affermando: "Spero di tornare con un nuovo romanzo il prima possibile. Al momento sto lavorando con David Gilmour su nuove canzoni. Promettente, vero?"

 

Non ci sono ancora notizie ufficiali su una potenziale data di uscita.