martedì 6 agosto 2019

Accadde a Noli la scorsa estate...


Alcuni giorni fa ho commentato una performance rock a cui ho assistito casualmente, una come tante a cui è possibile assistere nel periodo estivo, favorita dal clima e dalla voglia di stare all’aria aperta, magari in compagnia.
Sono quelle le occasioni in cui si scoprono o si ritrovano musicisti di “alto lignaggio”, in ruoli differenti da quelli conosciuti o più frequenti.

E’ quanto mi è accaduto lo scorso anno nelle vie antiche di Noli, paesino incantevole delle Riviera Ligure in provincia di Savona, che nel periodo estivo si accende, incrementando la popolazione e le iniziative a carattere culturale.

In quell’occasione mi sono imbattuto nel mio amico Edmondo Romano, intento a disegnare musicalmente i vicoli assieme a Fabio Rinaudo, Davide Baglietto e Claudio De Angeli.

Ecco cosa proponeva il quartetto…