lunedì 18 marzo 2013

Altre news dal FIM...LO SPOT...





Un pezzo di storia alla FIM. 

La Fiera Internazionale della Musica promette di riunire all’interno dei quasi 200.000 mq dell’Ippodromo dei Fiori diVillanova d’Albenga tutto il necessario per fare musica e ha come fiore all’occhiello proprio i grandi nomi della musica italiana e internazionale che si esibiranno durante la manifestazione. 
Lo storico gruppo genovese dei LatteMiele, per esempio, si esibirà alla FIM all’interno del Riviera Prog Festivaldomenica 26 maggio dalle ore 20.00 sull’ampio spazio del palco verde. 
Lattemiele sono un gruppo che ha fatto dell’utilizzo di sonorità classiche il proprio marchio di fabbrica, un aspetto esaltato soprattutto nel loro primo album ‘Passio Secundum Matteo’ del 1972 con musiche ispirate a Bach e testi tratti dal vangelo.
In seguito hanno inciso altri due album: ‘Papillon’ e l’ottimo ‘Acquile e scoiattoli’ contenente un rifacimento di Beethoven in Opera 21 e la notevole suite ‘Pavana’, da molti considerata la loro opera migliore.
LatteMiele hanno inoltre compiuto un tour, nel 1972, con i Van Der Graaf ed in seguito partecipato al festival di Sanremo.
Nel 2008 si è ricomposta la formazione originale e la band è tornata alla ribalta animata dalle migliori intenzioni: dopo la pubblicazione di ‘Live Tasting’ e ‘Marco Polo’ , Alfio, Oliviero, Massimo e Marcello sono attualmente impegnati, nello studio di Aldo De Scalzi, in quella che sarà la vera opera completa della ‘PASSIO’ con nuovi arrangiamenti, brani più estesi e completi, sezione d’archi, cori e testi recitati da Don Andrea Gallo per la produzione della Black Widow Recordsdi Genova.


Oggi la line up è formata da:

ALFIO VITANZA - Batteria, voce
OLIVIERO  LACAGNINA - Tastiere, voce
MASSIMO GORI - Basso, chitarra, voce
MARCELLO DELLA CASA - Chitarra, voce
La Fiera Internazionale della Musica ospiterà con piacere e rispetto i LatteMiele domenica 26 alle ore 20.00.


UN TUFFO NEGLI ANNI ’70 CON I GARYBALDI.

Dopo la reunion avvenuta nel 2011, la formazione che fu di Bambi Fossati torna ad esibirsi sul palco, in occasione del FIM Fiera Internazionale della Musica nella formazione:
MAURIZIO CASSINELLI BATTERIA, CHITARRA, PERCUSSIONI VOCE
ANGELO TRAVERSO 
BASSO
RICKY PELLE CHITARRA SOLISTA
ENRICO SPIGNO BATTERIA, CHITARRA, PERCUSSIONI
MARCO JOHN MORRA
 TASTIERE, VOCE
ALESSANDRO PAOLINI 
CONTRABBASSO 

Il gruppo fondato tra la fine degli anni sessanta e gli inizi degli anni settanta tornerà, carico di energia come sempre, a suonare il suo repertorio di rock progressive


Fiera della Musica
  EVENTI PALCO "BLU"

Fiera della Musica
Fiera della Musica
DALLA GERMANIA ECCO L’HEAVY METAL DEGLISTEELCLAD.
Non solo il pop, il rock, la classica ed il progressive, ma anche l’heavy metal avrà i suoi illustri rappresentanti: ecco dalla Germaniaarrivare il sound potente degli Steelclad!

La formazione è attiva da ben 15 anni ed ha pubblicato numerosi singoli e demotape sempre caratterizzati da una decisa impronta metal e un’attività live potente ed esplosiva: pronti a scatenarvi sotto il palco del FIM?


  EVENTI PALCO "BLU"

Fiera della Musica

STATUTO 

Gli Statuto presenteranno, all'interno del calendario del FIM, uno showcase in occasione dell’uscita del loro nuovo album. 


Sarà un evento di musica e parole assieme ai ragazzi della band, in cui avremo l’occasione di farci raccontare 30 anni di carriera e di evoluzione del loro tipico stile mod, maturato non solo attraverso lo ska, ma anche strizzando l’occhio al soul e alla musica beat. Per l’occasione gli Statuto riceveranno il premio FIM 2013 alla carriera, riconoscimento di una vitalità e coerenza mai venuta a mancare negli anni. Tutti a ballare sotto il palco Blu quindi, assieme alla musica degli Statuto, domenica 26 maggio dalle 20.40!