sabato 28 aprile 2018

Nathan: presentazione di "Era" a Radio Savona Sound



A distanza di una settimana i Nathan ripropongono i dettagli del loro nuovo album “Era” - uscito il 12 di aprile - sollecitati dalla conduzione radiofonica di Mauro Selis.
Il luogo scelto è un locale di nuova  gestione, il Rock Cafè - gestito da Marco Pivari, alias Mr. Rock - e l’evento è stato inserito nella programmazione di Radio Savona Sound, in una trasmissione da sempre gestita da Mr Rock e Alfa.
Ma tutto ciò non è avvenuto nei locali che ospitano tradizionalmente la Radio, perchè in un’occasione, il venerdì, le due entità si fondono e nasce… la radio  itinerante.
Locale imperdibile per gli amanti del rock, con molteplici attività settimanali che coinvolgono un pubblico trasversale.


Nel filmato a seguire non si coglie quasi nulla dello scambio di battute tra Selis e i Nathan, protetti dall’isolamento radiofonico, ma mi pare utile captare l’atmosfera del luogo, nella speranza di stimolare la curiosità di chi ancora non conosce la nuova gestione.

E a proposito di nuovi e vecchi, sullo sfondo del video compare Fabrizio Cruciani, gestore precedente del pub, un tempo denominato Van der Graaf Pub, angolo cittadino in cui hanno presenziato miti del rock, italiano e straniero.