lunedì 30 maggio 2016

E' in arrivo MAT2020 di giugno... ancora poche ore di attesa!


Che cosa bolla nella pentola di MAT 2020 arrivati alle soglie dell’estate?

Superlavoro per Alberto Sgarlato che, oltre alla consueta rubrica - dedicata in questo caso a un album del 1981 degli Styx - commenta due dischi appena usciti, quello dei romani Perspective of a Circle e quello dei Sailor Free.
Sempre sul fronte news, Gianni Sapia propone “Nebulosa”, l’album dei Nathan, e Maurizio Mazzarella utilizza il suo angolo metal per parlarci dei Rossometile.
Articolo molto dettagliato quello che racconta di “Lost and Found”, la nuova perla dei The Samurai Of Prog, mentre Francesco Pullè delinea il nuovo Höstsonaten di Fabio Zuffanti e Luca Scherani.

Franco Vassia si occupa della sezione live di Lino Vairetti e dei suoi Osanna, mentre Antonio Pellegrini ci riporta al “Magic Tour” dei Queen, del 1986.

Da segnalare una piacevole intervista realizzata da Athos Enrile con Raffaele Mazzei, un cantautore da riscoprire.

Sono molte le iniziative musicali previste per l’imminente estate, dal tour italiano dei Jethro Tull al genovese Porto Antico Prog Fest, dallo stellare “Close to the Mooon” - il Prog Rock Festival padovano - alla prima convention italiana dedicata a ELP, passando per il Prog to Rock torinese.

Ma la chicca resta la doppia data italiana di The Who, a cui è dedicata la copertina di Antonio Pellegrini e l’articolo di Giuseppe Scaravilli.

Novità editoriali per Donato Zoppo - “Caution Radiation Area - e Athos Enrile, che passa dall’e-book al cartaceo con il suo “Le ali della musica”.
Carlo Bisio prosegue la sua indagine tra musica e sicurezza sul lavoro,  mentre Mauro Selis inizia la scoperta prog di un altro paese, Israele, e affronta in altro spazio il problema della “tanatofobia”.

MAT 2020 è onorata di presentare una new entry di spessore, Paolo Siani, che cercherà di svelare segreti musicali e risvolti tecnici: si inizia con l’argomento “Il Demo perfetto”.

Che dire… è sempre una grande emozione proporre un nuovo numero di MAT 2020!