lunedì 23 dicembre 2013

IL NOSTRO CANTO LIBERO-CAPODANNO IN PIAZZA


Cliccare sull'immagine per ingrandire


IL NOSTRO CANTO LIBERO

“Il nostro canto libero” è un concerto che nasce da un’idea di Gianni Dall’Aglio e di Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti, per condividere col pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto  suonando in quel famoso duetto “Mina-Battisti” del 1972 al Teatro delle Vittorie a Roma, in occasione di una puntata di “Teatro 10”.
Il tema del concerto è ispirato al titolo di un’indimenticabile canzone di Lucio e del suo meraviglioso Album, “Il mio canto libero”.
Gianni e Massimo hanno suonato in quell’album, e sono testimoni di tante esperienze vissute con questo straordinario artista avendo collaborato ai suoi dischi per molto tempo.
Insieme a Gianni Dall’Aglio alla batteria e a Massimo Luca alla chitarra questa band si avvale della collaborazione di altri 3 grandi musicisti: Daniele Perini alle tastiere, Pino Montalbano  chitarra elettrica e  Franco Malgioglio al basso e voce!
I brani eseguiti nel concerto vanno da “E penso a te” a “La collina dei ciliegi”, da “I giardini di marzo” a “Innocenti evasioni”, ”da “Il tempo di morire” a “Vendo casa”, da “Emozioni” a “L’aquila” e “Il mio canto libero”… e tante altre ancora, per rivivere insieme quello che è stato “Il nostro Canto Libero” del periodo musicale più intenso e più emozionante della nostra storia!

Brani repertorio de “IL NOSTRO CANTO LIBERO”

E PENSO A TE
I GIARDINI DI MARZO
IL MIO CANTO LIBERO
L’AQUILA
COMUNQUE BELLA
LA COLLINA DEI CILIEGI
NON E’ FRANCESCA
INNOCENTI EVASIONI
IO VORREI, NON VORREI, MA SE VUOI
ABBRACCIALA, ABBRACCIATI, ABBRACCIAMI
VENTO NEL VENTO
INSIEME A TE STO BENE
VENDO CASA
UNA ( AMORE NON AMORE)
IL TEMPO DI MORIRE
LA LUCE DELL’EST
PER UNA LIRA
EMOZIONI
10 RAGAZZE
LA CANZONE DEL SOLE
INSIEME
MI RITORNI IN MENTE
PENSIERI E PAROLE
DIO MIO NO
IL NOSTRO CARO ANGELO
EPPUR MI SON SCORDATO DI TE

QUESTO FOLLE SENTIMENTO