Il nuovo singolo dei 10cc contiene
anche la prima nuova canzone di Graham Gouldman e Kevin Godley dopo quasi 20
anni
I 10cc festeggeranno il 50° anniversario del loro grande successo “I'm Not In Love” con l'uscita di un nuovo singolo da sette pollici tramite Universal Music il 14 febbraio.
Il classico weepie sarà accompagnato da “Don't Want To Go To Heaven”, la prima nuova canzone di Graham Gouldman e Kevin Godley in quasi 20 anni. La coppia si riunirà anche per un'esibizione al Piano Room di BBC Radio 2 giovedì 13 febbraio, dove eseguiranno “I'm Not In Love” dal vivo, oltre a una cover molto speciale di “Don't Want To Go To Heaven”.
“I'm Not In Love” è presente nel terzo album in studio dei 10cc, “Original Soundtrack”, uscito nel marzo 1975. È stato il secondo singolo estratto dall'album, dopo “Life Is A Minestrone”, e ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito, il secondo dei tre singoli numero uno della band e il secondo nelle classifiche statunitensi.
La canzone è stata in gran parte scritta da Eric Stewart come risposta alla moglie che gli chiedeva perché non le dicesse spesso di amarla, ed è degna di nota per l'uso di cori di sottofondo sovrapposti, che costituiscono la maggior parte del brano. La canzone non è quasi mai stata inserita nel montaggio finale dell'album, essendo stata concepita originariamente come un pezzo in stile bossa nova che i membri della band hanno abbandonato perché a nessuno di loro piaceva davvero. Solo quando Stewart si è accorto che i dipendenti degli Strawberry Studios della band a Stockport stavano ancora canticchiando il ritornello, la band è stata costretta a riconsiderare.