martedì 21 gennaio 2025

In arrivo l'edizione Super Deluxe del classico album degli Yes "Close To The Edge"


 La nuova versione di Close To The Edge contiene mix di Steven Wilson e l'intero spettacolo London Rainbow del dicembre 1972

Gli Yes ripubblicheranno il loro classico album del 1972 Close To The Edge in un cofanetto Super Deluxe Edition contenente cinque CD, un disco in vinile e un disco Blu-ray, tramite Rhino Records, il 7 marzo.

Il nuovo set presenta una rimasterizzazione dell'album originale su vinile e CD, remix vocali e strumentali di Steven Wilson, nonché mix stereo Dolby Atmos, 5.1 e Hi-Res, sempre di Wilson. Puoi guardare un trailer della nuova uscita qui sotto.

Il cofanetto contiene anche rari e inediti outtake, prime versioni e singoli edit di America e Total Mass Retain, oltre a materiale tratto dal tour Close To The Edge del 1972 della band, tra cui l'intero spettacolo al Rainbow Theatre di Londra del 16 dicembre 1972.

Pubblicato originariamente nel 1972, il quinto album in studio degli Yes Close To The Edge è stato il primo a vedere la band riempire un intero lato di vinile con una composizione, l'epica traccia del titolo, ed è stato a lungo elogiato come uno dei migliori album del progressive rock.



A seguire la tracklist completa…

 

TRACKLIST Close To The Edge Super Deluxe Edition

CD 1 e LP – Remaster 2025

1. Close To The Edge

I. The Solid Time Of Change

II. Total Mass Retain

III. I Get Up I Get Down

IV. Seasons Of Man

2. And You And I

I. Cord Of Life

II. Eclipse

III. The Preacher The Teacher

IV. Apocalypse

3. Siberian Khatru