domenica 1 dicembre 2024

Pentangle: "The Albums: 1968-1972" box set uscirà per la prima volta in vinile


Il nuovo cofanetto deluxe da 14 LP dei Pentangle contiene 22 registrazioni inedite su vinile


Il cofanetto dei Pentangle The Albums: 1968-1972 verrà pubblicato per la prima volta in vinile dalla Svart Records il 16 aprile.

Pubblicato originariamente nel 2017, The Albums: 1968-1972 contiene i primi sei album della band, tratti dall'incarnazione originale, The Pentangle e Sweet Child, entrambi del 1968, Basket Of Light (1969), Cruel Sister (1970), Reflection (1971), tutti pubblicati dall'etichetta Transatlantic, e Solomon's Seal del 1972, pubblicato dalla Reprise.

Ogni album è stato ampliato con una grande quantità di materiale bonus, comprendente 22 registrazioni inedite in vinile. Sono contenute in una scatola rigida con cofanetto, insieme a una speciale copertina apribile contenente un libro di 64 pagine pieno di immagini rare e oltre 20.000 parole di note di copertina, una lunga cronologia e dettagli traccia per traccia.

"Sono onorata di vedere il nostro lavoro come Pentangle celebrato con questa speciale uscita di boxset in vinile", afferma la cantante Jacqui McShee. "La collezione rappresenta un viaggio attraverso un capitolo significativo della storia della musica, in cui abbiamo cercato di sperimentare ed esplorare i reciproci talenti e semplicemente divertirci a fare musica insieme. Ogni canzone e album occupano un posto speciale nel mio cuore, non solo per la musica in sé, ma anche per gli incredibili ricordi ed esperienze che abbiamo condiviso come band. Spero che questa release porti agli ascoltatori, sia vecchi che nuovi, la stessa gioia e connessione che abbiamo provato mentre creavamo questa musica insiemeA tutti i nostri fan che hanno supportato la nostra musica nel corso degli anni, grazie. State mantenendo viva l'eredità dei Pentangle e spero che questo cofanetto serva come celebrazione di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme."