Il bassista e cantante dei Moody
Blues John Lodge annuncia le date del tour nel Regno Unito per aprile
Il bassista e cantante dei Moody Blues John Lodge ha annunciato che porterà per la prima volta nel Regno Unito il suo spettacolo Days of Future Passed - Bringing it Home con date dal vivo ad aprile, durante le quali eseguirà integralmente l'album rivoluzionario dei Moody Blues del 1967 “Days Of Future Passed”.
Il tour inizierà il 6 aprile al Birmingham Town Hall e
proseguirà attraverso Manchester, Glasgow, Londra e Bristol, per concludersi il
15 aprile al G Live, Guildford nel Surrey.
Lodge è nato a Birmingham e vive nel Surrey dal 1968, da qui il titolo del tour 'Bringing it Home'.
"Da quando è scoppiato il Covid, ho sempre desiderato esibirmi nel Regno Unito con il mio concerto di “Days Of Future Passed” e sono lieto di annunciare che lo 'porterò a casa' ad aprile", afferma Lodge. "Come ho detto alla Rock and Roll Hall of Fame, siamo andati in studio in cinque e quello che abbiamo creato insieme in quella settimana ha cambiato le nostre vite per sempre. Anche se i Moodies non sono più in tour e mi manca esibirmi con i ragazzi, è bello rivivere quei bei momenti nelle canzoni di Justin, Graeme, Mike e Ray. Ai fan del Regno Unito che hanno pazientemente atteso questo tour, grazie per l’infinito supporto".
Nel 2023 Lodge ha pubblicato “Days Of Future Passed - My Sojourn”, la sua nuova versione dell'album, che ha suonato insieme a una serie di classici dei Moody Blues.
Nelle date del Regno Unito sarà affiancato dal cantante degli Yes Jon Davison, che eseguirà il classico Night In White Satin; nello spettacolo sarà presente anche il compianto batterista dei Moody Blues Graeme Edge, in un video, che reciterà le sue poesie per Morning Glory e Late Lament.
Lodge ha annunciato di recente che pubblicherà un nuovo EP esteso, Love Conquers All, a febbraio.
La prevendita dei biglietti è iniziata il 27 novembre e tutti i biglietti saranno in vendita dal 29 novembre con speciali pacchetti VIP disponibili.
John Lodge Days of Future Passed -
Date del tour Bringing it Home
6 aprile: Birmingham Town Hall
8 aprile: Manchester Royal Northern
College of Music
9 aprile: Glasgow Pavilion Theatre,
11 aprile: London Union Chapel
14 aprile: Bristol St George's,
Bristol
15 aprile: Guildford G Live