lunedì 28 agosto 2023

Prevista per ottobre l’uscita di “Yessingles”, la raccolta dei singoli degli YES


 

Yessingles, una raccolta dei singoli della leggenda del prog, uscirà in vinile a ottobre


Una nuova compilation degli Yes, Yessingles, con versioni singole di alcuni dei più grandi successi della band, sarà pubblicata su vinile 140g attraverso Rhino Records il 6 ottobre.

Una versione promozionale di And You And I (Part One), precedentemente non disponibile in formato digitale, è stata rilasciata ai servizi di streaming.

Anche se difficilmente definitivo, il nuovo set contiene la maggior parte dei singoli della band, da Your Move del 1971 (che raggiunse il numero 32 nelle classifiche australiane) fino a Leave It del 1983, che raggiunse il numero 24 nelle classifiche statunitensi quell'anno.

Ignora totalmente tutti i singoli pubblicati dai primi due album della band - Sweetness e Looking Around dall'album di debutto della band del 1969 e Sweet Dreams e la title track da “Time And A Word” del 1970.

Forse più inspiegabili sono le omissioni di It Can Happen da “90125” e uno qualsiasi dei singoli dell'album “Big Generator” del 1987, vale a dire Love Will Find A Way e Rhythm Of Love.

“Big Generator” fu l'ultimo album della band per l'etichetta Atco (una sussidiaria del gruppo Atlantic), dopo di che la band pubblicò “Union” su Arista nel 1991 e poi “Talk” nel 1994, quindi tutte le successive pubblicazioni di singoli sarebbero state probabilmente incluse.

Dopo “Talk”, ogni album degli Yes, da “Keys To Ascension” a “Magnification”, è stato pubblicato dall'etichetta Eagle, con “Fly From Here” del 2011 e “Heaven & Earth on the Frontiers” del 2014 e le uscite più recenti “The Quest” (2021) e “Mirror To The Sky” (2023) che sono state pubblicate sull'etichetta InsideOut.

Yessingles sarà disponibile come versione speciale in vinile splatter presso i rivenditori locali e in una versione standard in vinile nero, entrambe su vinile da 140 g.


Yes: Yessingles 

Side One

1. Your Move – Single Version

2. Starship Trooper: Life Seeker – Single Version

3. Roundabout – Single Edit

4. America – Single Edit

5. And You And I (Part One) – Promo Radio Edit

6. Soon – Single Edit

 

Side Two

1. Sound Chaser – Single Edit

2. Wonderous Stories – Single Version

3. Don’t Kill The Whale – Single Version

4. Into The Lens – Single Version

5. Owner Of A Lonely Heart – Single Version

6. Leave It – Single Remix