domenica 20 agosto 2023

Annunciato il programma di ristampe della progressive rock band norvegese White Willow


 

In ristampa da novembre i primi sei album dei prog rockers norvegesi a partire da “Ignis Fatuus”

 

I prog rocker norvegesi White Willow vedranno i loro primi sei (su sette) album ristampati attraverso la Karisma Records, a partire dall'album di debutto della band del 1996, “Ignis Fatuus”, che verrà rilascaito il 3 novembre.

La nuova ristampa è stata rimasterizzata dal pilastro Jacob Holm-Lupo (Solstein, Donner, The Opium Cartel), e presenta la copertina classica originale…


Holm-Lupo formò i White Willow nel 1992 con il tastierista Jan Tariq Rahman. Ignis Fatuus ha continuato a vendere dopo la sua tiratura iniziale di 5000 copie, stabilendo la band come una forza emergente nella scena prog di riqualificazione degli anni '90.

La formazione della band ha fluttuato nel corso degli anni, con il solo Holm-Lupo come unico membro originale rimasto, anche se il tastierista Lars Fredrik Frøislie (Wobbler) è stato un pilastro a partire dal 2001.

Dopo il debutto, i restanti album della band - Ex Tenebris (1998), Sacrament (2000), Storm Season (2004), Signal To Noise (2006) e Terminal Twilight (2011) - saranno ristampati. Al momento non si fa menzione del fatto che Future Hopes, del 2016, sarà ristampato in un secondo momento.

Kansas Regrets da “Terminal Twilight” del 2011, con Tim Bowness come voce ospite…