giovedì 17 agosto 2023

Appello dei Curved Air sui social media alla ricerca di un nuovo chitarrista


 

I prog rocker britannici fanno appello per una nuova stella a sei corde sulla loro pagina Facebook

 

I prog rocker britannici Curved Air hanno usato i social media per la ricerca di un nuovo chitarrista. Non ci sono state notizie ufficiali su eventuali cambiamenti di line-up sulle pagine Twitter o Facebook della band quindi lo stato attuale del chitarrista più recente, Kirby Gregory, rimane sconosciuto.

Tuttavia, la pagina Facebook della band ha riportato il seguente messaggio: "Annuncio! Stiamo cercando un nuovo chitarrista dei Curved Air per il 2024 e oltre. Se sei tu o se hai consigli, invia un messaggio a Curved Air. Non vediamo l'ora di vedere chi c'è là fuori. Auguri - Amore e Luce - Curved Air."

Il chitarrista più recente, Gregory, si unì originariamente alla band nel 1972 e partecipò al quarto album della band, “Air Cut”, pubblicato nel 1973. Dopo aver lasciato i Curved Air nell'estate del 1973, Gregory fece parte di un gruppo di musicisti messi insieme dall'allora manager dei Fleetwood Mac Clifford Davis, con il presunto accordo di Mick Fleetwood per formare una nuova formazione della band per un tour negli Stati Uniti, per adempiere agli obblighi concertistici della band, scoprendo poi che lo stesso Fleetwood non avrebbe avuto alcun ruolo.

I musicisti, che includevano anche il cantante dei Project Elmer Gantry di Alan Parson, formarono gli Stretch, per i quali Gregory scrisse il singolo di successo Why Did You Do It? a proposito del falso episodio dei Fleetwood Mac. Gregory è tornato a far parte dei Curved Air nel 2019.