venerdì 19 dicembre 2014

Sting in Italia... prossimamente



Collisioni 2015 annuncia un altro grande nome della musica internazionale, per la settima edizione del festival di Barolo. A salire sul palco per il concerto di chiusura della manifestazione sarà Sting. La presenza dell’ex leader dei Police va aggiungersi a quella del già annunciato Mark Knopfler, ex- leader dei Dire Straits, arricchendo il programma della settima edizione di Collisioni, il più grande raduno rock di musica e letteratura in collina che ormai da anni richiama nel paese di Barolo, mecca del vino piemontese, decine di migliaia di spettatori. L’annuncio cade nell’anno della nomina a Patrimonio dell’Umanità delle colline di Langhe-Monferrato.

STING
21 luglio – BAROLO (CN) – Festival Collisioni
24 luglio – PISTOIA – Pistoia Blues

L’estate prossima Sting si esibirà in due importantissimi festival italiani, proponendo i più grandi classici del suo repertorio: il 21 luglio sarà al Festival Collisioni, che ormai da anni raduna nel paese di Barolo, mecca del vino piemontese, decine di migliaia di spettatori, e il 24 si esibirà al leggendario Pistoia Blues, rassegna che ogni anno ospita i più grandi nomi della musica internazionale.
Compositore, cantante, attore, autore e attivista – Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy
Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, il MusiCares Person of the Year nel 2004, e, più recentemente, il Kennedy Center Honors. È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame. Nel Corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (mettendo insieme gli album pubblicati con i Police e quelli da solista).
The Last Ship, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. Il musical che porta lo stesso nome dell’album, con musiche e testi di Sting, ha recentemente fatto il suo debutto a Broadway ed è stato definito dall’Associated Press come "emozionante con
esibizioni potenti, canzoni eccezionali e puro cuore”. Il 9 dicembre Sting è tornato sul palco di Broadway proprio con questa produzione, nel ruolo di Jackie White, e rimarrà per un periodo limitato.
Sting è apparso in oltre 15 film e ha scritto due libri, tra cui la sua autobiografia, Broken Music. Il suo supporto alle associazioni che difendono i diritti umani rispecchia la sua arte nella sua estensione universale. Insieme a sua moglie Trudie Styler, nel 1989 ha fondato la Rainforest Fund, per proteggere le foreste pluviali nel mondo e le popolazioni indigene che ci vivono. I biglietti per i due concerti italiani saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Sting (www.sting.com), dalle 10 di sabato 20 dicembre. La vendita generale partirà alle 11 di lunedì 22 dicembre su livenation.it e ticketone.it.

Per maggiori informazioni:

Live Nation Italia (+39 02 53006501 – info@livenation.it www.livenation.it)