I quattro dischi di Andy Summers e
Robert Fripp's Complete Works 1981-1984 contengono materiale inedito e nuovi
mix
Il chitarrista dei King Crimson Robert Fripp e il suo connazionale dei Police Andy Summers pubblicheranno le loro registrazioni complete come The Complete Recordings 1981-1984 tramite DGM/Panegyric il 28 marzo. Il brano inedito Skyline è pubblicato a seguire.
Il cofanetto da tre CD e un Blu-ray conterrà entrambi gli album in studio registrati dalla coppia, I Advance Masked del 1982 e Bewitched del 1984, insieme a un terzo album, Mother Hold the Candle Steady, compilato con materiale inedito o mai ascoltato prima, mixato e assemblato di recente da David Singleton, che include una versione alternativa di Maquillage e una delle prime versioni più lente di Parade.
Sia gli album in studio che il nuovo disco sono stati recentemente mixati in surround 5.1 DTS-HD MA e stereo ad alta risoluzione 24/96, ed entrambi gli album originali contengono anche i mix stereo originali, recentemente masterizzati in stereo ad alta risoluzione 24/96.
È incluso anche un documentario audio "fly on the wall" - Can We Record Tony? - tratto dalle cassette d'archivio di Robert Fripp contenenti le improvvisazioni e le conversazioni originali dei due chitarristi, anch'esse in alta risoluzione 24/96.
The Complete Recordings 1981-1984 è presentato in un digi-sleeve da 10 ante in formato libro con un opuscolo di 16 pagine contenente foto e note di copertina da nuove interviste con Andy Summers e Robert Fripp del biografo dei King Crimson Sid Smith, oltre a una pagina "Tale of the Tapes" di David Singleton su come/dove è stato recentemente scoperto/reperito materiale inedito.
Contemporaneamente, I Advance Masked uscirà su vinile audiophile da 200 g, con il nuovo mix stereo del 2024 di Singleton e includerà due tracce inedite, Skyline ed Entropy Pulse.
Skyline che puoi ascoltare qui sotto. Entropy Pulse sarà disponibile come singolo digitale su tutti i DSP dal 28 febbraio.