venerdì 30 dicembre 2011

1° raduno italiano dedicato a Janis Joplin- The Rose



Per il 27 gennaio prossimo è previsto un grande evento, di quelli  a cui non si dovrebbe mancare. Parlo del 1° raduno italiano dedicato a Janis Joplin dopo la sua morte, e sarà pertanto l'atto più importante in suo onore.
Della data ho detto… il luogo è il  Naima Club Forli - LA CASA DEL BLUES.
Tara Degl'Innocenti, leader dei The Rose, Tributo a Janis che ha suonato insieme 
alla BBHC band originale di Janis il 1 novembre 2010 al Druso Circus di Bergamo.

Tutta l'Italia per lei... in memoria di lei... in onore di lei…
Cos'e' il raduno Janis Joplin at Naima Club Forlì  del 27 gennaio 2012?
E’  il più grande raduno italiano dedicato a Janis,  è un evento che vede tutti i fan della regina per uno speciale dal vivo”The Rose on stage” a lei dedicato; ci saranno video, foto ed un presentatore/presentatrice che vi racconterà la sua favola breve ma intensa con aneddoti, curiosità, aforismi e molte altre cose. Troverete un... banco dedicato alla…  sua oggettistica ," riproduzioni fedeli delle cose che le piacevano di più e potrete farei tante foto e filmati indossando queste riproduzioni.
Ci saranno anche delle danze e altre sorprese che non vi sveliamo… dovrete scoprirle! Quel giorno festeggeremo anche il suo compleanno ( 19 gennaio 1943).
Ad aprire lo show sarà la Stay Free Band di Roberto Uggiosi che vi sorprenderà con un'intensa interpretazione di un paio di brani di Jimi Hendrix, e poi il talentuoso bluesman  toscano vi farà ascoltare la musica delle regine ispiratrici della grande Janis.
I The Rose e la Stay Free Band vi aspettano!

Per chi viene da lontano, la zona è piena di B&B molto economici!
Per info : www.Naimaclub.It

L'evento sarà così strutturato:

- Racconto della storia di Janis da parte della presentatrice Matilde Massaini, scorrerà dietro di lei un video con immagini e spezzoni video  su Janis, molto suggestivo durata 20 minuti circa.
- A seguire la Stay Free Band di Roberto Uggiosi che eseguirà un paio di pezzi di Jimi Hendrix e poi del Blues delle grandi cantanti nere che hanno influenzato Janis, Bessie Smith, Etta James, Tina Turner ecc... durata 45 minuti ci saranno due cantanti donne ( ovviamente) 
- segue un video con il testo a scorrere della canzone The Rose colonna sonora del film di Bette Midler e canterà la presentatrice Matilde Massaini, che introduce poi noi The Rose, e da li parte il concerto.
- durante il brano Piece of my Heart ci sarà una grande ballerina.
- saranno esposti  la riproduzione dei vestiti, accessori di Janis, e foto nostre che tutte le persone potranno indossare per farsi le foto.





BIO THE ROSE

"I The Rose capitanati dalla cantante Tara Degl'Innocenti sono il Tributo Internazionale di Janis Joplin più autorevole, e conosciuto d'Italia;  la band ha un attivo di circa 100 show all'anno in tutto il paese e anche all'estero.
Tara Degl'Innocenti è stata recensita e definita dalle più importanti testate di giornale Italiane e Svizzere come la migliore Interprete di Janis Joplin, oltre alla straordinaria somiglianza al timbro vocale della Leggendaria Janis, Tara carpisce l'anima della Joplin e la fa rivivere nella sua verve e nello straziante dolore che la Regina Acida trasmetteva nota per nota, toccando il Blues più torrido dell'anima.
I Big Brother and The Holding Company band originale di Janis Joplin si sono complimentati pubblicamente con i The Rose ( disponibile il commento sul sito della band 
www.therose.it) Tara insieme al Gruppo ha suonato proprio con i Big Brother and The Holding Company il 1° Novembre 2010 presso il locale Druso Circus di Bergamo in uno show organizzato dalla cantante.
Tara Degl'Innocenti si è esibita a settembre 2009 nello show Woodstock all'Emiliana insieme al chitarrista Andrea Braido, quest'ultimo omaggiava Jimi Hendrix e Tara Janis Joplin.
Lo show dei The Rose è ad alto impatto, la band cura minuziosamente ogni minimo particolare dal sound fedele a quello magico degli anni '60 all'aspetto visivo, i musicisti sono vestiti a tema hippie e Tara possiede costumi fatti su misura identici a quelli di Janis oltre ovviamente ai leggendari accessori come occhiali rotondi, boa, bracciali ecc. Fra i prestigiosi locali e festival che ospitano i The Rose si ricorda: L' Hard Rock Cafè Bucarest,Zurigo Festival, Blues to Bop di Lugano, Sashall Firenze, Woodstock Fest Osoppo Udine e molti altri ancora"
" Non tutte le leggende si narrano davanti al camino... per qualcuna serve la Musica" The Rose Janis Joplin's International Tribute.
 www.therose.it

Sito:
 www.therose.it
Facebook della band The Rose Janis Joplin Tribute
Facebook personale della cantante dei The Rose: Tara Degl'Innocenti


Tara Degl’Innocenti BIO

Tara Degl’Innocenti cantante professionista dichiarata più volte dalla stampa:  MIGLIORE INTERPRETE ITALIANA DI JANIS JOPLIN


Classe 1980 Tara inizia a cantare all’età di quattordici anni musica Irlandese con la quale si cimenta nell’uso dei vari flauti dolci, e contemporaneamente arriva per lei il rock. Intorno ai 18 anni inizia a prendere lezioni di canto da insegnanti americani di gran rilievo, comincia ad incidere brani inediti e scopre il mondo del Blues, del Soul e del R&B.
La sua carriera non incontra degli “stop” e si dedica interamente alla sua passione: il canto della musica Rock/Blues interpretando covers e brani inediti conquistando così pubblico e locali di tutta la Toscana e L’Emilia Romagna. La forte attività live la porta a farsi conoscere sempre di più nel mondo della musica.
Da sempre appassionata di Janis Joplin, Tara inizia ad inserire nel repertorio alcuni dei suoi brani più celebri, i gestori dei locali ed il pubblico dicevano di provare grandissime emozioni mentre Tara interpretava la musica di Janis ed è così che nasce il progetto The Rose Tributo di Janis Joplin.
I The Rose sono il Tributo alla Joplin più attivo ed importante d’Italia e Tara Degl’Innocenti è stata definita più volte da importanti testate di giornale come la migliore interprete Italiana di Janis Joplin.
I The Rose ricevono i complimenti da parte della band originale di Janis Joplin i BBHC, come si evince da questo sito e il 1° Novembre 2010 Tara organizza un concerto proprio con la storica band presso il rinomato locale Druso Circus di Bergamo. Il video è disponibile su youtube usando la seguente dicitura The Rose + Big Brother and The Holding Company.
Tara Degl’Innocenti ha capitanato varie band e adesso ha portato i The Rose a diventare il Tributo Europeo di Janis Joplin
I The Rose sono appunto il Tributo Europeo di Janis Joplin e portano la musica della leggendaria Dea bianca del Rock e del Blues in giro per tutta l’ Italia ed in Europa esibendosi in locali e festival di gran prestigio, come Hard Rock Cafè Bucarest nel Maggio del 2010 dove registrano il Sold Out, l’Italiano Brudstock Festival di Fontanafredda (Pordenone ) che ha  visto riunite circa 6000 persone, lo storico Festival di Zurigo che registra più o meno un milione di persone, ecc.
Tara Degl’Innocenti è stata scelta dal chitarrista Andrea Braido nel settembre 2009 per collaborare nel Festival denominato “ Woodstock all’Emiliana” nel quale il celebre chitarrista esegue il repertorio di Jimi Hendrix e Tara Degl’Innocenti quello di Janis Joplin. ( Disponibile l’articolo della Nazione di Modena nella sezione “Rassegna Stampa” di questo sito)
Nel Giugno 2010 Tara con la sua band The Rose si esibisce al grande Festival di Osoppo ( Udine ) denominato semplicemente “Woodstock”  e ottiene una fantastica recensione dalla più importante rivista di moto al mondo Bikers Life ( anche questo disponibile nella sezione rassegna stampa di questo sito).
La band The Rose si presenta vestita a tema hippie e Tara possiede costumi fatti su misura identici a quelli di Janis oltre ai suoi storici accessori come occhiali rotondi, boa, bracciali ecc.


Mail: therose1980@gmail.com
Facebook The Rose Janis Joplin Tribute
Facebook Tara Degl’ Innocenti 
Sito www.myspace.com/therosetribute



I complimenti ai The Rose da parte della band originale di  Janis Joplin, i BIG BROTHER AND THE HOLDING COMPANY.
In datanovembre 2010 i The Rose aprono il concerto ai BB nella città di Bergamo, e Tara Degl’Innocenti si è esibita come ospite in due brani con la storica band americana durante il loro show.

Immagini di repertorio