giovedì 8 dicembre 2011

"Cosa resterà di me?"




Athos Enrile e Massimo Pacini
propongono in anteprima assoluta un nuovo lavoro intitolato "Cosa resterà di me?"
che sarà presentato ufficialmente il 10 dicembre 2011 alle ore 17.30 presso la Sala Consiglio del Comune di Savona.

Relatrici: Rosanna Balocco e Lidia Malinconico


'Cosa resterà di me?' è un’opera molto particolare, nata da un’idea di Athos Enrile, basata sulla interazione di tre differenti arti: fotografia, letteratura e musica
E' innanzitutto un libro che contiene un racconto, dieci immagini e dieci storie.
Ma oltre a questo, 'Cosa resterà di me?' è anche un CD con undici brani musicali inediti scritti appositamente per diventare la colonna sonora delle immagini e del racconto.
L'obiettivo è quello di spalancare una finestra sulle emozioni e sui sentimenti di ciascuno di noi. 
'Cosa resterà di me?' è, infine, l’espressione di un raro gioco di squadra nel quale artisti anche molto lontani geograficamente hanno deciso di collaborare per trasmettere, attraverso la solidarietà, un segnale di speranza. 
Insomma: un libro e un CD talmente unici e originali da essere già considerati imperdibili.

I proventi di “Cosa resterà di me?”, saranno interamente devoluti alla Onlus  A.I.A.S., Associazione Italiana Assistenza Spastici.
Per quanto riguarda la parte musicale, hanno collaborato: Max Fuschetto, Plurima Mundi, Airportman, Marcello Capra, Lorenzo Monni, OAK, Aldo Pinelli, ifsounds, Luca Olivieri, Corrado Rossi e Lincoln Veronese. I contributi fotografici, invece, sono a cura di Cristina Mantisi e Pino Pintabona. I commenti all’opera letteraria e musicale sono redatti da Maria Luisa Madini e Glauco Cartocci.
L’opera, edita da “Editoriale Darsena di Savona”, sarà reperibile presso la Libreria Moderna in via Cesare Battisti, a Savona, e, trattandosi di un’iniziativa benefica, è stato deciso di non trattenere alcuna commissione sul prezzo di copertina. Nei giorni seguenti sarà poi distribuita anche alle principali librerie e negozi di musica. Sarà inoltre disponibile sui maggiori circuiti informatici di vendita online.
Preziosissimo sponsor unico del progetto è la Coop Bazzino di Savona alla quale va il ringraziamento degli autori per la sensibilità dimostrata.
Ogni tipo di informazione trova spazio nel sito:
Qui sarà possibile, inoltre, acquistare il “contenitore” online e utilizzare il blog annesso per scrivere i propri commenti e le proprie riflessioni, rendendo il sito uno strumento interattivo.