martedì 3 ottobre 2023

Jo Quail e Jon Gomm annunciano un tour congiunto nel Regno Unito per dicembre e gennaio


La violoncellista Jo Quail e il chitarrista acustico Jon Gomm faranno il loro tour Parallel Worlds alla fine di quest'anno

 

La compositrice violoncellista preferita del prog, Jo Quail, ha collaborato con il virtuoso della chitarra britannica Jon Gomm per una serie di date dal vivo in tutto il Regno Unito a dicembre e gennaio.

Il tour dei Parallel Worlds, che inizia al Southampton 1865 il 7 dicembre e passa fino al Leeds Old Wollen il 27 gennaio, include anche tre notti al The Gryphon di Bristol.

"Virtuosico è una parola da usare per descrivere una performance di Jon, ma non si avvicina a trasmettere l'emozione e l'intento che attraversa ogni canzone; una genialità tecnica impressionante al servizio della musica che crea", dice Quail, entusiasta del suo nuovo compagno di tour. "Come due solisti, Jon e io condividiamo alcune somiglianze, ma abbiamo forti identità musicali individuali, e riunire i nostri mondi per questi concerti unici è una prospettiva immensamente eccitante".

"In Jo Quail ho trovato un musicista che condivide la mia visione, quella che prevede di sforzarsi di usare uno strumento e un carico di tecnica per creare un suono il più grande, profondo e dettagliato possibile, per costruire un mondo intorno all'ascoltatore", aggiunge Gomm. "Speriamo che noi due in uno stesso  show diventi un'esperienza epica".

 


Date del tour di Parallel Worlds UK:

7 dicembre: Southampton 1865

8 dicembre: Brighton The Arch

9 dicembre: Frome The Tree House

10 dicembre: Gloucester Guildhall

11 dicembre: Swansea Sin City

13 dicembre: Bristol The Gryphon

14 dicembre: Bristol Il Grifone

15 dicembre: Bristol Il Grifone

16 dicembre: Worcester St. Swithun's

17 dicembre: Manchester Deaf Institute

26 gennaio: Londra Oslo

27 gennaio: Leeds Old Woollen


IMMAGINI DI REPERTORIO