venerdì 20 ottobre 2023

I tifosi di calcio italiani della Salernitana hanno creato un tributo sbalorditivo ai Pink Floyd


Programmato per celebrare i 50 anni di The Dark Side Of The Moon, il tributo ai Pink Floyd ha avuto luogo in occasione di una partita tra Salernitana e Inter


Gli appassionati di calcio in Italia hanno celebrato il 50° anniversario di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd con uno striscione ben coreografato e sbalorditivo. 

L'esibizione ha avuto luogo alla fine del mese scorso prima di una partita di Serie A tra Salernitana e Inter allo Stadio Arechi di Salerno, a circa 30 km a sud-ovest di Pompei, dove i Pink Floyd girarono il loro film Live At Pompeii nel 1972.

I tifosi di casa hanno reso omaggio ai Floyd con uno spettacolo coordinato di sette minuti, con immagini giganti tratte dalle copertine di The Wall, The Division Bell e The Dark Side Of The Moon.

L'esposizione ha incluso anche alcuni testi, con l'iconico prisma Dark Side Of The Moon adornato dalle parole "Ci troverete sempre qua, nel lato oscura della luna" e lo stemma del club arricchito dalla frase "Continua a brillare pazzo diamante".

Purtroppo, l'esibizione del tifo non ha spronato la squadra di casa alla vittoria, con il capitano dell'Inter Lautaro Martínez che è entrato dalla panchina nel secondo tempo per segnare tutti e quattro i gol nella vittoria per 4-0.

All'inizio di questo mese Roger Waters ha pubblicato The Dark Side Of The Moon Redux, una rivisitazione completa dell'album originale.

"Ho scritto The Dark Side of the Moon", ha detto Waters al Daily Telegraph quando l'album è stato annunciato. "Liberiamoci di tutta questa merda del 'noi'! Ovviamente eravamo una band, eravamo in quattro, tutti abbiamo contribuito, ma è il mio progetto e l'ho scritto io. Così... bla bla!"

Nel frattempo, la registrazione originale dell'album è stata ripubblicata la scorsa settimana in forma remixata. Il nuovo mix faceva originariamente parte del cofanetto The Dark Side Of The Moon 50th Anniversary, che è stato pubblicato a marzo.