lunedì 6 ottobre 2014

MARIANNE FAITHFULL “50th ANNIVERSARY WORLD TOUR”



MARIANNE FAITHFULL
50th ANNIVERSARY WORLD TOUR

IN CONCERTO IL 27 OTTOBRE ALL’AUDITORIUM DI MILANO

Una delle icone della SWINGING LONDON festeggia i 50 anni di carriera

Marianne Faithfull, cantautrice di fama mondiale e musa dei Rolling Stones negli anni della Swinging London, arriva in Italia lunedì 27 ottobre all’Auditorium di Milano con il suo “50th Anniversary World Tour”,tournée mondiale per festeggiare i suoi 50 anni di carriera artistica (Auditorium di Milano: Largo Gustav Mahler – inizio concerto ore 21.00). I biglietti del concerto, prodotto e organizzato da Barley Arts, sono disponibili sui circuiti Ticketone, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

Il “50th Anniversary World Tour” sarà un’occasione non solo per ripercorrere la carriera di Marianne Faithfull attraverso i suoi più grandi successi ma anche per ascoltare dal vivo alcuni brani del nuovo disco “Give my love to London”, in uscita il 30 settembre, che vede la partecipazione di grandi artisti come Roger Waters, Anna Calvi, Jim Sclavunos dei The Bad Seeds e molti altri.

La carriera di Marianne Faithfull inizia negli Anni 60, quando si afferma ben presto come uno dei personaggi simbolo della Swinging Londone musa dei Rolling Stones, con i quali scrive anche alcuni brani come “As tears go by”. Oltre alla musica, la Faithfull si dedica anche al teatro e al cinema, ottenendo numerosi riconoscimenti, come una nomination agli European Film Academy per il ruolo da protagonista in “Irina Palm” (2006).