giovedì 16 ottobre 2014

Tredicesima edizione di DiscoDays


Si è conclusa con un grande successo di pubblico ed operatori del settore la tredicesima edizione di DiscoDays, la fiera del disco e della musica, tenutasi domenica 12 ottobre al Teatro Palapartenope di Napoli, che si conferma per il settore il più importante ed atteso appuntamento campano e tra i principali nel Sud Italia.

E'stato attribuito il Premio DiscoDays 2014 a Tony Esposito


Il Premio DiscoDays 2014 è stato assegnato a Tony Esposito per la sua versatilità ritmica, perfetto connubio tra world music, etnica, funk e jazz, che ha conferito un'importante impronta al "Neapolitan Power". L'artista in occasione del riconoscimento ha presentato in anteprima l'album "Kostabeat" realizzato in collaborazione con il pittore e compositore americano Mark Kostabi, ed ha esposto le grandi tele originali dipinte dall'artista americano, utilizzate per la copertina dell'album, rappresentanti il viaggio tra i due continenti (Europa e America). Il palco del Teatro Palapartenope è così diventato per la speciale occasione una perfetta cornice della straordinaria opera d'arte.

Si è tenuta per l'intera giornata la mostra dedicata al Festival di Napoli a cura di Antonio Sciotti


Ricca esposizione interamente dedicata al Festival della Canzone Napoletana con tante vetrine esposte suddivise per genere: dedicate al disco, alle belle copertine degli spartiti musicali, ai programmi di sala ed alle riviste specializzate che trattavano in maniera approfondita l'argomento.  La mostra di Antonio Sciotti, tra i massimi esperti della canzone napoletana, è meritevole di aver reso omaggio alla tradizione della musica napoletana promuovendola e diffondendola tra i tanti giovani presenti in fiera.