lunedì 24 luglio 2023

Roger Waters pubblicherà “The Dark Side Of The Moon Redux” il 6 ottobre


Roger Waters ha recentemente annunciato di aver ri-registrato The Dark Side Of The Moon senza nessuno degli attuali membri dei Pink Floyd


Roger Waters ha annunciato che pubblicherà la sua versione ri-registrata del classico dei Pink Floyd The Dark Side Of The Moon, che ha annunciato a febbraio, attraverso SGB Records il 6 ottobre.

La notizia arriva un giorno dopo che Waters ha rilasciato una breve clip teaser con un frammento di musica della nuova versione.

Ora ha pubblicato un nuovo lyric video per Money



Oltre a reinventare ciascuna delle dieci tracce originali di The Dark Side of the Moon, il formato LP The Dark Side of the Moon Redux presenterà una composizione originale bonus di 13 minuti ispirata alla ri-registrazione come traccia finale.

Il nuovo album non presenta nessuno degli attuali membri dei Pink Floyd. 

"L'originale “Dark Side Of The Moon” sembra in qualche modo il lamento di un anziano che riflette sulla condizione umana. Ma Dave, Rick, Nick e io eravamo molto giovani quando l'abbiamo realizzato, e quando guardi il mondo che ci circonda, ti accorgi chiaramente che il messaggio è ancora valido. Ecco perché ho iniziato a considerare che la saggezza di un ottantenne potrebbe portare a una versione reinventata.

Quando ho menzionato per la prima volta l'idea di ri-registrare “The Dark Side Of The Moon” a Gus e Sean, abbiamo pensato che fosse una pazzia, ma sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo creato, un lavoro che può sedersi orgogliosamente accanto all'originale, mano nella mano attraverso mezzo secolo di tempo". 

La nuova versione, descritta dal batterista dei Pink Floyd Nick Mason come "Fastidiosamente, assolutamente geniale!", è stata prodotta da Waters e Gus Seyffert con la direzione artistica e il design di Sean Evans, e presenta… 

Roger Waters: alla voce, basso in Any Colour, VSC3

Gus Seyffert: basso, chitarra, percussioni, tastiere, synth, cori

Joey Waronker: batteria, percussioni, Jonathan Wilson: chitarre,  synth, organo, Johnny Shepherd: organo, pianoforte

Via Mardot: theremin

Azniv Korkejian: voce

Gabe Noel: arrangiamenti archi, archi, sarangi

Jon Carin: tastiere, lap steel, synth, organo

Robert Walter: pianoforte in Great Gig.