domenica 9 luglio 2023

Neal Morse annuncia il nuovo album in studio intitolato “The Dreamer - Jospeh: Part One”


Neal Morse ha annunciato che pubblicherà un nuovo album in studio, "The Dreamer - Jospeh: Part One", attraverso Frontiers Records, l'11 agosto. Il nuovo album sarà disponibile anche come pacchetto in doppio vinile in edizione limitata dal 15 settembre.

In linea con le recenti uscite di Morse come “Jesus Christ The Exorcist” del 2019, The Dreamer - Jospeh: Part One racconta la classica storia del personaggio biblico Joseph usando il mezzo del rock progressivo nello stile inimitabile di Morse.

Con una mossa a sorpresa, della The Neal Morse Band solo il chitarrista Eric Gillette è elencato come presente sul nuovo disco, senza alcuna traccia di musicisti del calibro di Mike Portnoy e Randy George e Bill Hubaeur. Invece il chitarrista dei Flying Colors Steve Morse presenta, insieme a cantanti come Ted Leonard (Spock's Beard, Pattern-Seeking Animals), Matt Smith (Theocracy) e Jake Livgren (Proto-kaw, Kansas) per cantare i ruoli dei fratelli di Joseph, mentre diventano annebbiati dalla gelosia e lo gettano nella fossa.

"Devo dire che sono estremamente soddisfatto del modo in cui è uscito questo album!" spiega Morse.  "Come per molti sforzi creativi, ci sono momenti lungo la strada in cui inizi a chiederti dove sei e se alla fine il tutto si unirà. Sono felice di raccontare che tutto questo si è realizzato e ha superato le mie aspettative! I cantanti ospiti sono fantastici e gli arrangiamenti degli archi sono straordinari! Jerry Guidroz ha fatto un lavoro eccezionale sul mix, e sono entusiasta di condividere questo album con tutti voi! Ora passiamo alla seconda parte..."… che seguirà seguirà nel 2024.

Ecco un esempio, il video di “Like A Wall”…

 


Neal Morse: The Dreamer - Jospeh: Part One

Label: Frontiers Music S.r..l.


 Tracklist

1. Overture

2. Prologue/Before the World Was

3. A Million Miles Away

4. Burns Like a Wheel

5. Liar, Liar

6. The Pit

7. Like a Wall

8. Gold Dust City

9. Slave Boy

10. Out of Sight, Out of Mind

11. Wait On You

12. I Will Wait on the Lord

13. Overture Reprise

14. Ultraviolet Dreams

15. Heaven in Charge of Hell (Eat ‘Em and Smile)

16. Why Have You Forsaken Me?


Line-up:

Eric Gillette

Gabe Klein

Neal Morse

Sam Hunter

Gideon Klein

Steve Morse

Andre Madatian

Mark Leniger

Jim Hoke

 

Cast:

Joseph - Neal Morse

Judah - Ted Leonard

Reuben - Matt Smith

Potiphar’s Wife - Talon David

Slave Driver - Jake Livgren

Simeon - Wil Morse

Jacob - Mark Pogue

Warden and Prison Guards - Matt Smith, Mark Pogue, Wil Morse, Gabe Klein, Chris Riley