sabato 17 maggio 2014

“Suoniamo con Maurizio”


“Suoniamo con Maurizio”

Il Municipio I Genova Centro Est in collaborazione con la Porto Antico di Genova S.p.A. e HPi Event di Piacenza organizza due serate di musica e cabaret per ricordare Maurizio Marafioti, chitarrista e bassista di alcuni gruppi genovesi, mancato per arresto cardiaco a fine luglio dello scorso anno.

Domenica 25 e lunedì 26 maggio, in piazza delle Feste al Porto Antico, a partire dalle ore 21.00, musica e comicità saranno le protagoniste di Suoniamo con Maurizio.

La serata del 25 maggio vedrà sul palco numerosi artisti genovesi che alterneranno sketch di cabaret alla musica. Sul palco la domenica sera Aldo de Scalzi e i Macramè, Antonio Ornano, Armando Corsi, i Buio Pesto, Enzo Paci e Andrea Bottesini, gli F 40, la Formula 3, Irene Fornaciari, Roberto Tiranti, i Precedenza Assoluta, massimo Scarfò, i Nemesi, i Soggetti Smarriti, i Trilli e Franca Lai.

Lo spettacolo continua lunedì con il comico Andrea di Marco e la musica della band O.i.& B., un tributo a Zucchero.

L'offerta è libera.

L'NCASSO VERRA' TOTALMENTE DESTINATO ALL'ACQUISTO DI DEFIBRILLATORI CHE VERRANO DONATI A SCUOLE E ASSOCIAZIONI SPORTIVE.

Suoniamo con Maurizio” 

Alberto Marafioti, noto musicista genovese ha organizzato in collaborazione con il Municipio I Genova Centro Est , la  Porto Antico di Genova S.p.A.  e HPi Event di Piacenza,  due serate di musica e cabaret  per ricordare  il fratello Maurizio Marafioti chitarrista e bassista di alcuni gruppi genovesi, vittima di un  arresto cardiaco a fine luglio dello scorso anno.
Scopo del concerto è la raccolta di fondi per l’acquisto di uno o (si spera) più defibrillatori da collocare in prossimità di scuole o impianti sportivi dove  esiste il rischio concreto  di traumi  cardiaci.
Il Municipio promuove le attività sportive sia competitive che amatoriali riconoscendone il valore sociale e di benessere per la salute, ma occorre anche pensare ad avere le attrezzature che potrebbero evitare morti improvvise grazie alla presenza di un defibrillatore e di personale addestrato a intervenire.
                                                                                             
 Alberto Marafioti                                                     L’ Assessore Municipale
                                                           alla Cultura, Sport e tempo Libero, Protezione Civile

                                                                                           Paola Ravera