lunedì 19 agosto 2024

La due giorni frabosana dedicata a Woodstock-17 e 18 agosto 2024


Il libro “Woodstock, Ricordi aneddoti, sentimenti diffusi” (Pintelli/Enrile/De Negri-Arcana editore) … arriva a Frabosa Soprana (CN) proprio nei giorni che celebrano i 55 anni del festival.

Il 17 agosto (sarebbe stata la terza giornata) era previsto un set acustico nel Bar/Ristorante La Piazzetta di Luca Malnati, nello spazio esterno, un dehor che prevede un piccolo palco su cui hanno trovato posto, oltre allo scrivente, Marco Briano e Roberto Storace.

Tempo minaccioso che ha visto momenti di pioggia, fortunatamente non intensa, che ha costretto ad alcune interruzioni, anche se alla fine si è riusciti a proporre un’ora e mezza di musica.

Quale musica?

Ovviamente il tema era “Woodstock” e oltre ad alcuni brani performati durante l’evento si è agganciato un repertorio americano anni ’70 con qualche divagazione.

Per il giorno successivo era prevista la presentazione del libro in una sala apposita all’interno dello spazio letterario “Montagne di Carta”, organizzatrice Sarah Cogni.

Anche in questo caso la pioggia ha iniziato a cadere poco prima dell’inizio dell’evento, forse … avverso agli Dei, ma sicuramente consono a ciò che accadde tra il 15 e il 18 agosto 1969, quando forti acquazzoni si abbatterono su Bethel.

Una bella due giorni, tra musica e parole, in un luogo “amico”.