martedì 20 ottobre 2009

Jonathan Davis- Korn


Jonathan Houseman Davis (Bakersfield, 18 gennaio 1971) è un cantante e produttore discografico statunitense, famoso per la sua militanza nei Korn.
A 18 anni comincia a lavorare all'interno del Coroners Department di Kern County come assistente di un medico legale. In seguito si diploma alla Scuola di Scienze Mortuarie di San Francisco, fatto questo citato nel video dalla canzone A.D.I.D.A.S.
Il soprannome "HIV" gli fu attribuito alle scuole superiori, in quanto era ritenuto un tipo stravagante nel vestirsi e nell'imitare i suoi idoli, come i Duran Duran
Il primo ruolo sul palco lo ha con il gruppo dei Sex Art, come vocalist. Più avanti è notato da Munky e Head, che lo fanno entrare all'interno del gruppo L.A.P.D. in seguito ad un provino. Poi gli L.A.P.D. cambiano nome in Creep, quindi in Korn.
Il tipico logo dei Korn è stato scritto da Jonathan con la mano sinistra e con l'aiuto di un pastello a cera.
Molte canzoni da lui scritte fanno riferimento ai vari abusi e maltrattamenti subiti nell'infanzia. Anche se dai testi di alcuni brani sembrerebbe il padre l'artefice delle violenze, Jonathan ha sempre smentito: l'unica colpa dei genitori sembra quella di non averlo mai ascoltato abbastanza quando lui raccontava delle attenzioni riservategli dal vicino di casa (come testimoniato da Daddy, dall'esordio del 1994).
Nel 1995 ha avuto da Renee (che ha sposato nel 1998, e da cui ha divorziato qualche anno dopo) il suo primogenito Nathan.
Nel 2004 si è risposato con l'ex pornostar Deven Davis, da cui ha avuto nel marzo del 2005 il suo secondo figlio, Pirate.
Attualmente Davis risiede a Tarzana, in California.


I Korn sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a Bakersfield nel 1993.
Insieme a Limp Bizkit e Deftones hanno contribuito a creare il loro genere, e sono stati anche tra i primi ad ottenere successo.
Hanno venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni nei soli Stati Uniti.




Nessun commento: